Così mi è stato riportato che ha detto ieri sera uno che si fa chiamare giornalista durante una trasmissione che insiste a voler chiamare telegiornale. E poi gli amici mi chiamano allarmati dicendo che alla televisione hanno lanciato un bollettino allarmato.
Ma è vero ?
Se guardo gli spaghi, per la mia zona direi di si!
Almeno fino al 4 sono indiscutibilmente sopra media.
Moriremo tutti!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Il non giornalista non c'è andato troppo lontano..
ff.jpg...
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Beh, quella in corso è un'onda calda comunque
più che un'"ondata di caldo Africana" è in corso... UN FOTTUTO CALDO INFINITO!
però la stagione avanza... i valori a 850 son simili a quelli di svariati giorni fa...
quando anzichè 32° di massima faceva (a Roma... ) anche 37° !!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sinceramente, non so che modelli guardino alcuni
Sabato inizierà praticamente il vero taglio della stagione estiva, con a seguire un concreto calo delle temperature (e precipitazioni, ma non mi intendo delle vostre zone) anche completamente al sud e isole.
Se restassero così le cose, direi anzi che per il centro-sud Italia si tratta di una rottura decisamente anticipata della stagione estiva, anche nel caso in cui vi siano delle precipitazioni sul lato adriatico (e credo di si, vedendo questa mappa)...
Magari....
In perfetta media 61-90 e con oltre 80 mm di pioggia su 56 di media per il mese.
Senza contare che qui,tra il 13 e il 14 settembre,fece un peggioramento tra i più intensi degli anni recenti per settembre,con ben 4 temporali di cui 1 nubifragio (34 mm in un'ora) la mattina del 14.
Insomma...proprio un signor settembre!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri