Un tifone di nome Choi-Wan a largo del Giappone esattamente a SE dell'arcipelago Nipponico,si sta avvicinando minaccioso,i modelli lo prevedono arrivare a cat 4 con venti fino a 168 Mph=270 Kmh
Ultima modifica di Flavio 78; 14/09/2009 alle 22:23
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
si ma fa una bella curva verso NE.. sembra che non arrivi a terra in Giappone
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
CAT 5
Previsto a cat 5 attenzione Giappone a rischio!!!
Dovrebbe deviare ma e'sempre meglio destare attenzione a questo fenomeno
Vento medio 161 Mph=260 Kmh raffiche 195 Mph=313 Kmh
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
E'veramente una bestia!!!!!!!!!!!!!Il Pacifico sta sfornando mostri!!!!!!!!!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Confermata la prossima evoluzione a cat 5,occhio perfettamente definito!![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Struttura già perfetta, le isole Marianne sono or ora sotto tiro.
Da qui alle prossime 48h raggiungerà la massima intensità. Allerta massima per le isole di Iwo To e Chichi Jima.
Intanto ecco gli ultimi dati e le ultime immagini:
Codice:UW - CIMSS ADVANCED DVORAK TECHNIQUE ADT-Version 7.2.3 Tropical Cyclone Intensity Algorithm ----- Current Analysis ----- Date : 15 SEP 2009 Time : 083000 UTC Lat : 17:48:55 N Lon : 145:24:42 E CI# /Pressure/ Vmax 6.9 / 903.1mb/137.4kt Final T# Adj T# Raw T# (3hr avg) 6.9 6.8 6.8 Latitude bias adjustment to MSLP : +1.9mb Estimated radius of max. wind based on IR : 19 km Center Temp : +18.0C Cloud Region Temp : -73.3C Scene Type : EYE Positioning Method : RING/SPIRAL COMBINATION Ocean Basin : WEST PACIFIC Dvorak CI > MSLP Conversion Used : PACIFIC Tno/CI Rules : Constraint Limits : NO LIMIT Weakening Flag : OFF Rapid Dissipation Flag : OFF
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
spettacolare!
peccato che causerà un macello![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Segnalibri