Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: novembre brrrrr

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: novembre brrrrr

Citazione Originariamente Scritto da DeRoma Visualizza Messaggio
    E' vero,vada per il freddo,come nel 1998 ed a tratti nel 2001,ma i temporali non piacciono neanche me,con tutti i km. che faccio con la mia Punto spaventano pure me.
    Veramente ho detto il contrario!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Veramente ho detto il contrario!!!!
    Come non detto,allora.A me la pioggia non piace;il freddo invece non mi stanca mai.Inverno ideale:il 2001/02.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Come non detto,allora.A me la pioggia non piace;il freddo invece non mi stanca mai.Inverno ideale:il 2001/02.
    Terza opzione:
    mi piace la pioggia, mi piacciono i temporali e l'inverno ideale è il 2001-02.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: novembre brrrrr

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Terza opzione:

4a Opzione Caldo Tropicale ,temporali tropicali
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    quest anno gli gnomi hanno le idee un pò confuse per il prossimo inverno....
    affatto!
    Novembre molto freddo, qualche splverata in collina a fine novembre. dicembre hp e nebbia, così gennaio. Poche perturbazioni. Però a febbraio....
    Un grande inverno
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Josh
    Ospite

Terza opzione:

In effetti il 2001/02fu siccitoso solo al nord e sull'intero versante tirrenico,probabilmente da te sullo Jonio andò diversamente.Ricordo i tramonti rossi di quel novembre(e dicembre) 2001, a Roma ma anche qui da me.Noi rimanevamo quasi sempre sottovento rispetto alle continue incursione gelide ma fu un bell'inverno cmq,davvero "old style".

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

In effetti il 2001/02fu siccitoso solo al nord e sull'intero versante tirrenico,probabilmente da te sullo Jonio andò diversamente.Ricordo i tramonti rossi di quel novembre(e dicembre) 2001, a Roma ma anche qui da me.Noi rimanevamo quasi sempre sottovento rispetto alle continue incursione gelide ma fu un bell'inverno cmq,davvero "old style".
    Ultra siccitoso al nord, freddo e nevoso al centro-sud adriatico e zone joniche.
    Numerosi episodi bianchi anche sul mare.
    Un inverno così (magari preceduto da un autunno sciroccale e piovosissimo) lo aspetto da allora.
    Sono passati otto anni.....

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Grande inverno il 2001-02, me lo ricordo, secco ma molto freddo con minime fino a -10/-11
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Qui il top ,per i miei gusti, è senz'altro il 2003-04.

254 mm totali (il doppio della media) e circa 45 cm di neve. In 6 episodi totali.

Orbene si tratta dell'inverno più piovoso e più nevoso in assoluto degli ultimi 25 anni.

Il tutto tra l'altro con un Febbraio chiuso a oltre 131 mm su 41 di media e a circa 28 cm di neve

Un sogno...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    7 Post(s)

Ultra siccitoso al nord, freddo e nevoso al centro-sud adriatico e zone joniche.
    Numerosi episodi bianchi anche sul mare.
    Un inverno così (magari preceduto da un autunno sciroccale e piovosissimo) lo aspetto da allora.
    Sono passati otto anni.....

Si fu siccitoso qui al nord, ma i cm 15 che caddero nella bufera del 13 dicembre + altre nevicatine il 26/12/01, 15 gennaio permise alla neve di rimanere inchiodata al suolo fino al 31 gennaio.Le temperature massime si aggiravano sempre vicino agli zero gradi, uno spettacolo.Per me questo è inverno anche con poca neve, sembrava proprio un paesaggio siberiano
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •