Evoluzione generale
giovedì la bassa pressione sull'Italia meridionale apporterÃ* sul Veneto annuvolamenti con possibilitÃ* di qualche fiocco di neve anche in pianura al mattino; da venerdì pressione in graduale aumento con condizioni di stabilitÃ*, favorevoli al graduale accumulo dell'umiditÃ* e degli inquinanti nei bassi strati. Tempo previsto
fino alle 24 di oggi
durante il pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, dopo il tramonto nubi in graduale aumento da sud.
Giovedì 5 Gennaio
cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso specie al mattino, quando saranno probabili deboli precipitazioni sparse, nevose in montagna ed a carattere nevoso o di neve mista a pioggia in pianura.
ProbabilitÃ* di precipitazione: al mattino medio-alta (60/80%), dal pomeriggio medio- bassa (20/40%) in montagna e sulla pianura occidentale, bassa (0/20%) altrove.
Temperatura: in montagna massime in calo e minime senza variazioni di rilievo; in pianura massime in calo (previsti 5 / 7 °C, valori nella norma) e minime in aumento (previsti 0 / 2 ° C, media del periodo -2 / 0 °C).
Venti. In montagna (sopra i 1500 m): moderati sud-orientali.. Altrove: nord-orientali, moderati/forti sulla costa specie al mattino e deboli/moderati verso l'interno.
Stato del mare: in prevalenza mosso.
Fenomeni particolari: al mattino condizioni favorevoli a nevicate in pianura ed in particolare sulla pedemontana, ma con accumuli al suolo di scarso rilievo.
Loro si..io no![]()
![]()
Sperem.Cautela...![]()
Posso farmi due risate?
Più realistiche le previsioni di Caroselli secondo me.![]()
contenti lori...
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
arpav ultimamente ci becca senza fare 30 aggiornamenti o avere la fama dei soliti meteoman tv...![]()
![]()
![]()
guardando solo alla mia esperienza personale, mi sa tanto da 24 novembre 2005 bis...
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
mmmhh il paragone non mi sembra male effettivamente...Originariamente Scritto da bufera87
![]()
![]()
non ci resta che attendere![]()
Vediamo..ma c'è qualche modello che la pensa come arpav? Io non ho avuto tempo di guardarli![]()
mi sembra che bola e dalam nn vedano quasi niente (meglio cosìOriginariamente Scritto da CapoNord
)
eta mi pare che veda soprattutto per il fvg, per il resto fiocchi qua e lÃ*...
Segnalibri