GFS12 in 6 ore mi toglie 8°-10° ad 850 hpa..
Che meraviglia..
Ne ho le scatole piene di tutta questa gente che si crogiola ai raggi del sole..
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
bene bene, gfs pare intenzionata a seguire reading.
A 138 ore ci sono solo12°C di differenza fra le 2 emissioni GFS....
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Sarebbe davvero il top. GFS comunque miglioratissimo,il confronto a 138 ore con GFS 06 è davvero molto eloquente.
Certo è che servirebbero comunque delle saccature quantomeno sul comparto centro-sud/orientale dell'Oceano per lidere la radice.
Cosa che GFS 12 al momento non prevede.
Ma è comunque un miglioramento a dir poco ottimo e sorprendente.
Non sono ancora le ECMWF 00 ma ci siamo vicini![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
vediamo se stasera shiftano ancora ad W o Reading fa l'opposto
cmq un buon passo in avanti
bella phonata in arrivo qui
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Credo che per il Nord, l'unica cosa a cui si possa puntare definitivamente, sia appunto ad un ottimo calo termico post-favonico.
Passare da così...
a così...
Come diceva giustamente Miki, basterà ricevere un calo termico consistente : se deve essere secco, che sia secco freddo almeno.![]()
Segnalibri