Una nuova tempesta tropicale denominata Twentytwo,e prossima a CAT 1 sta per entrare in contatto con le acque calde antistanti le Filippine ed il MAr della Cina,proprio sulla traiettoria di Melor(Ex CAT 5),seguiamola attentamente,perche'a pelle mi da l'impressione di un tifone molto veloce ma potente anche come landfall a causa del suo rapido spostamento
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Il tuo occhio esperto non tradisce, e infatti oggi è già previsto CAT3 a 120h e di nuovo con landfall sulle Filippine settentrionali.....
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
ma quelle filippine stanno passando le pene dell'inferno, se non erro è il 3° ciclone che le colpisce![]()
Vi diro'di piu':
La Twentytwo e'prevista fino a CAT 4![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Traiettoria letale,Manila presa e affondata!!!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Pazzesco, purtroppo ho paura che sara' una strage ovunque andra'. Il preciso ECMWF lo mette con picco di intensita' poco prima del landfall a 140 nodi (media 10 minuti), che equivale a circa 160 nodi media 1 minuto. Semplicemente fuori del normale...
E badate bene che ora se ne sta andando leggermente piu' a nord del previsto, con la previsione attuale del track di JTWC potrebbe mancare Luzon (fortunatamente, almeno come direct hit !), ma potrebbe prendere in pieno la Cina meridionale, e la mia zona !
Insomma situatione potenzialmente pesante....
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
CAT 4 piena!!!!!!!!!!!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri