Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 176

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

Citazione Originariamente Scritto da DeRoma Visualizza Messaggio
    Se è per questo anch'io...Ma Ale,a Roma nevicò?Io non ricordo più ma mi pare che qualche fiocco si ebbe solo a Ciampino ai primi di marzo 2005!Però febbraio 2005 fu un mese d'altri tempi anche nella capitale...
    Mi ricordo male, o nella capitale nevicò la notte del 27 gennaio 2005?

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

Relativamente mite Atlantico dal 1° dicembre al 31 gennaio, con ottime precipitazioni, Alpi sommerse e nord Italia innevato. Poi i primi 15 giorni di febbraio come nel 1956.

Quindi, diciamo la 1
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Se è per questo anch'io...Ma Ale,a Roma nevicò?Io non ricordo più ma mi pare che qualche fiocco si ebbe solo a Ciampino ai primi di marzo 2005!Però febbraio 2005 fu un mese d'altri tempi anche nella capitale...
    a casa mia a Roma sud ho visto fiocchi in 5 giorni diversi, da quando prendo i dati (nov '98) non era mai successo

da me fece fiocchi per un ora con +2° il 25 gennaio alle 20.00
    il 27 gennaio 1-2cm in alcuni punti periferici della città
    il 29 gennaio 2 minuti di fiocchi la sera alle 9
    il 27 e 28 febbraio 2 giornate identiche con sereno fino a pranzo e +7° , poi pioggia mista a fiocchi con +2° per 2-3 ore

1-2-3 marzo minime di un termometrino che avevo in finestra tra -4/-5° (dato da prendere con le molle chiaramente)

cmq è stato l'anno più bello del decennio secondo me, insieme al 2004
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    a casa mia a Roma sud ho visto fiocchi in 5 giorni diversi, da quando prendo i dati (nov '98) non era mai successo

da me fece fiocchi per un ora con +2° il 25 gennaio alle 20.00
    il 27 gennaio 1-2cm in alcuni punti periferici della città
    il 29 gennaio 2 minuti di fiocchi la sera alle 9
    il 27 e 28 febbraio 2 giornate identiche con sereno fino a pranzo e +7° , poi pioggia mista a fiocchi con +2° per 2-3 ore

1-2-3 marzo minime di un termometrino che avevo in finestra tra -4/-5° (dato da prendere con le molle chiaramente)

cmq è stato l'anno più bello del decennio secondo me, insieme al 2004
    Dicembre 2004,ad onor del vero,fu primaverile,specie nella prima decade,ai livelli del 1993 e del 2006.

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Dicembre 2004,ad onor del vero,fu primaverile,specie nella prima decade,ai livelli del 1993 e del 2006.
    si, fù caldo, ma piovosissimo!! il tevere superò i 10mt il 6 dicembre 2004!
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?
    Omogeneamente freddo
    [

Calma di vento L'avatar di siberia
    Menzionato
    0 Post(s)

Ai freddofili l'ardua sentenza:preferireste un inverno omogeneo,costantemente freddo ma non gelido come punte,stile 1986/87,omogeneo e con temperature costanti,senza sciroccate e senza burianate o un inverno nel complesso mite o molto mite ma con un evento notevole di gelo,stile 1996/97?A voi la risposta.Io non ho dubbi nel preferire il primo.

"sotto la neve il pane... sotto l'acqua la fame" sono un'amante della neve... ovviamente la la prima opzione... preferirei un freddo tipo Russia (ma non necessariamente con le sue temperature...) un freddo secco che si sopporta molto meglio e non umido come di solito è il nostro

Josh
    Ospite

A me andrebbe bene un inverno tipo 2003/04,non gelido ma dinamico e con le sue brave avvenzioni da est.Ma anche il 2007/08 non è stato malaccio per gli adriatici,a dicembre c'è stata la nevicata con l'accumulo maggiore ad Isernia dal 1996.

Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Menzionato
    0 Post(s)

una sciroccata dietro l'altra, così la neve cade nei posti dove gli compete e l'acqua abbonda per tutti per mesi...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    una sciroccata dietro l'altra, così la neve cade nei posti dove gli compete e l'acqua abbonda per tutti per mesi...
    Mamma mia,ma siete tutti pluviofili su questo forum...Cmq sia,un saluto.Venerdì con lo scirocco abbiamo avuto 18.5° di minima,la più alta da esattamente un mese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •