siamo ad un passo da un possibile MMW split dopo aver sfiorato un MMW desplacement. Le strato reading parlano chiaro![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
mi pare ci siano le basi per un futuro blocking atlantico o sto dicendo castronerie?
![]()
In teoria Gius, non solo dalle anomalie termiche si evince la possibilità di un blocco anticiclonico in Atlantico. E' probabile anche dalla disposizione stessa dei due noccioli del VP,che andrà sicuramente incontro a una forte bilobazione. Addirittura non è escludibile lo split, ma, data l'inconsistenza della Wave2(come mille volte ripetuto) rimane molto improbabile. Tuttavia si prospetta un nuovo periodo molto interessante, in bilico tra gelo storico e normale inverno mediamente perturbato(aria continentale mitigata da interferenze Atlantiche).
Occhio eh...
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Mjo intanto che fa retromarcia e ritorna in fase 7....speriamo da qui possa inziare a muoversi spedita verso fase 8![]()
Segnalibri