..a Mosca gli aerei hanno fallito, è da oggi che nevica![]()
Mi chiedevo giustappunto con le mappe attuali come potesse non nevicare.
Bene per la conferma! Mi hai tolto un bel dubbio
![]()
Mosca -1°C neve circa 1 ora fa. Bisognerebbe sapere se ha attaccato pure in centro città, poichè se così fosse, l'esperimento sarebbe fallito ahah!
Ragassuoli... cioè... ma per chi li avete presi? :D Va bene che questa cosa degli aerei è un po' estrema, ma non è che sono un branco di idioti.
Li useranno quando saranno sicuri che la neve creerà problemi in città e quando bisognerà attivare gli spazzaneve, mica fanno partire una serie di jet per qualche fiocchetto qua e là che per ora non attacca in centro e pure se lo farà difficilmente tirerà giù un paio di centimetri... che si scioglieranno sistematicamente tra un paio di giorni.
Anche loro c'hanno i modelli e avranno pure una certa capacità di giudizio no?
Quando arriverà il freddo vero ed entrerà una perturbazione in grado di mollare dai 20 cm in su in pieno centro, vedrete che - se non ci hanno ancora rinunciato - partiranno gli aerei.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Fenrir, però non nevica con temperture positive, ma con negative, quindi pure se debole la precipitazione può attaccare, poi, in alcuni momenti è venuta giù più intensa
Cerco di ripeterti quello che ho scritto in modo più semplice:
- La misura dei jet è stata imposta perché costa troppo spazzare la neve dal centro.
- I meteorologi hanno visto che per questo peggioramento non ci sarà bisogno di attivare gli spazzaneve al centro perché la quantità di neve che si depositerà al centro sarà trascurabile o nulla. Webcam
- I jet non sono partiti.
Ultima modifica di Fenrir; 01/11/2009 alle 15:38
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri