Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    19massi88
    Ospite

Predefinito Il tempo a Jyväskylä, Finlandia Centrale

Come promesso apro un thread sulla situazione meteo di Jyväskylä, località al centro della Finlandia meridionale ( la regione in ogni caso si chiama Finlandia Centrale )

In questo momento, con circa - 1° C sta iniziando a far finta di nevicare

Non mi aspetto molto da questa notte, farà qualche ora di nevicata con al massimo qualche centimetro...e probabilmente domani notte sarà la stessa cosa. Mi aspetto qualcosina in più per la sera tra venerdì e sabato

Comunque il clima di questa zona è decisamente diverso da quello che descrive Fenrir da Tromso, specialmente perchè lontano dal mare
    Credo che Tromso abbia precipitazioni annue superiori, qua si viaggia attorno ai 600 mm annui se non mi sbaglio.

Penso anche che le temperature medie invernali siano di poco inferiori rispetto a Tromso mentre quelle estive decisamente superiori, ma non ho dati precisi a riguardo ( non so dove trovarli )

Vi saluto con l'unica foto nevosa che ho fatto fino a questo momento, verso metà ottobre. Con la speranza di farne alcune di questo tipo già da domani
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Jyväskylä, Finlandia Centrale

Ma tu non stavi a Pavia??
    [

19massi88
    Ospite

sono qua in erasmus fino a dicembre, però spero di fare il prolungamento della borsa fino a maggio...se riesco lo saprò tra qualche settimana

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Eccellente! :D
    Credo che le tue T invernali siano abbastanza inferiori, è vero. Le mie sono certamente più costanti per via del mare che appiattisce abbastanza il clima. Per le prp, è vero, indubbiamente d'inverno non sono zone particolarmente turbolente - ancora una volta il mare è la chiave - ma grazie alla "piattezza" del luogo in cui ti trovi, secondo me a -20 con le inversioni ci arrivi tranquillamente, cose che qui non si sognano nemmeno da lontano.

Beh insomma bel thread, ti seguirò costantemente.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Un thread che si prospetta eccellente...ah quanti ricordi!!!
    Mi raccomando tienici sempre aggiornati che qui abbiamo fame di neve e di freddo!!!
    Un saluto scozzese!

ps:cosa studi di bello???
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

ottima idea questo tread

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 19massi88 Visualizza Messaggio
    Comunque il clima di questa zona è decisamente diverso da quello che descrive Fenrir da Tromso, specialmente perchè lontano dal mare
    Credo che Tromso abbia precipitazioni annue superiori, qua si viaggia attorno ai 600 mm annui se non mi sbaglio.

Penso anche che le temperature medie invernali siano di poco inferiori rispetto a Tromso mentre quelle estive decisamente superiori, ma non ho dati precisi a riguardo ( non so dove trovarli )
    Un link forse utile:
    Climatological Normals of Jyvskyl
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

19massi88
    Ospite

uhm yes thanks è utile ! Conferma più o meno quello che credevo...
    Io studio scienze politiche e relazioni internazionali

Comunque questa sera ci è andata male, non nevicherà ancora per molto vedendo il radar e nelle zone limitrofe è andata molto meglio...qua si fa fatica a vedere del bianco sull'asfalto

Ha nevicato e continua ancora a nevicare un po' meglio nella zona a sud ovest di Tampere specialmente. Prima neve dell'anno a Helsinki se non mi sbaglio.

Spero nelle prossime sere !

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 19massi88 Visualizza Messaggio
    Come promesso apro un thread sulla situazione meteo di Jyväskylä, località al centro della Finlandia meridionale ( la regione in ogni caso si chiama Finlandia Centrale )

In questo momento, con circa - 1° C sta iniziando a far finta di nevicare

Non mi aspetto molto da questa notte, farà qualche ora di nevicata con al massimo qualche centimetro...e probabilmente domani notte sarà la stessa cosa. Mi aspetto qualcosina in più per la sera tra venerdì e sabato

Vi saluto con l'unica foto nevosa che ho fatto fino a questo momento, verso metà ottobre. Con la speranza di farne alcune di questo tipo già da domani
    ciao...ad helsinki nevica(parole di mio fratello che abita li).

Brezza tesa L'avatar di masinga
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ciao...ad helsinki nevica(parole di mio fratello che abita li).

e cosa aspetti ad andarlo a trovare???

ci ho fatto l'ultimo inverno lì e te la (la città di Helsinki) consiglio vivamente.
    più pluviometri per tutti!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •