Niente, Roby..non va..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Roberto
Always looking at the sky....
la bottarella fredda entro fine mese ci sarà. Giusto il breve antipasto di un inverno glorioso
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ma siete tutti così convinti?
Stavolta mi sento di dire che GFS comincia a vedere meglio l'evoluzione futura, in accordo con una MJO che passa per la fase 3 e punta alla 6...
Così come spiegato nei topic appositi, ci dovrebbe attenedere una terza decade con un anticiclone in elevazione tra UK e Scandinavia, favorendo un peggioramento di tipo orientale sul Mediterraneo.
Questa fase di stallo credo che si rivelerà alquanto passeggera; inoltre confido nella presenza di nuvolosità diffusa qui al NW che porterà minime molto sopra la media e massime più contenute.
Inutile essere disfattisti, quando s'è appena conclusa una 9 giorni tirata di temperature sotto media (qui a Milano, sia massime che minime; e le minime continuano tuttora, oggi 1°C) e apporti pluviometrici che hanno già superato la media mensile.
Uno stop è quantomeno fisiologico e non ci sono le condizioni per le quali si verifichi questo mostruoso blocco della circolazione a favore di un flusso sparato e mitezza ad oltranza.
Ne riparleremo comunque tra pochi giorni, ma è comunque probabile che prima del 20 non accade nulla di interessante.
ECMWF mostra esattamente l'idea che ho io sul futuro prossimo e un po' meno prossimo.
EA+ seguito da EA+.
Se la MJO non esplode in fase 6 non ci passa più.
Torno ad ascoltare il rave ...
P.S.
Quando poi leggo certi "annunci" mi metto il cuore in pace ... Sfiga vuole che non ci sia manco un ghiacciaio dalle mie parti ...
Morale: anche stasera vado a letto sperando nelle carte di domani. Il futuro prossimo è già ipotecato..
Caldo? No grazie!
Più che spostarsi un po' ad Ovest è la sacca in W Atlantico che deve affondare più verso SE...così vi sarebbe un bell'indebolimento della radice dell'hp con quindi retrogressione fredda da NE.
Ma ci torneremo su...intanto per ora il massimo che possiam pretendere pare sia questo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri