Io non aspetterei fino a fine mesegià questa carta prometterebbe bene
![]()
Progetto fantasioso…
Tutto l'impianto prometterebbe bene... Ma c'è qualcosa che lo scombussola... Stamani ad esempio è saltata la proiezione AO con ens da negative a più che positive... Sono su base modellistica GFS, chiaro, nessun vangelo, sta di fatto che i modelli stanno mostrando una insofferenze enorme a questa fase.. Mah... seguiamo e studiamo..
L'anticiclone mi sembra ben "sicuro" e "definito" sino alle 120 ore tutte :
(correnti da SW "di confine" sul Nord Italia.... vi ci scappa qualcosa?)
..... Ma a 144 e ancor più a 168 ore (carta), la situazione è "incasinata" e potrebbero esserci varie "Soluzioni" ancora "aperte"....
A 264 ore, e anche prima, le soluzioni possibili sono "TUTTE" e la carta sembra uno scarabocchio senza senso
fatto all'asilo, coi pastelli colorati!
Inutile parlarne.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
l'unica cosa straordinariamente definita mi sembrano correnti da SW sin verso
il portogallo settentrionale. Il che potrebbe teoricamente NON deporre bene
per noi (= Gobba Anticiclonica...) .... ma sull' Italia c'è un pastrocchio di
clusters, potrebbe accadere di tutto.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
stranissima la virata in sole 24h da parte di gfs nelle previsioni per i prossimi 10-15 giorni della Ao
gfs06...io mi fermerei qui!!!
![]()
Non mi preoccuperei troppo del segno dell'AO da solo a meno che non sia +32 ....
P.S.
Potersi fermare lì sul serio .....
P.P.S.
Il pastrocchio di cluster c'è perchè i cluster sono 20 ...
Quelli che vedono la 576 dam più a sud della sicilia in compenso saran 3 su 20 ... Stante l'andazzo io non ci conterei troppo, specie entro il 24/11 .................
Progetto fantasioso…
Gli spaghi 06 per il 20 novembre saranno dei saguari: praticamente moltissimi spaghi vedono la +16 a 850 Hpa. Ricorda vagamente il 19 gennaio 2007.![]()
Segnalibri