Consiglio di aprire un nuovo thread dal 1° di dicembre , forse qst su cui si discute da settimane porta un pochettino male !!!!
![]()
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
Beati gli U.S.A. per almeno 2 settimane saranno bersaglio di consistenti irruzioni di aria artica. Li si che si vede l'inverno.
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Speriamo, cmq è probabile che questo inverno si concentri nella sua seconda parte, molte delle stagioni più crude hanno avuto inizio a Febbraio... abbiamo molto tempo, però vedere una così potente attività atlantica come lo è stata nella maggior parte delle ultime invernate fa egualmente paura
![]()
Io non vedo questo immenso stravolgimento nelle carte odierne...certo, GFS 00z e UKMO hanno cutoffato il minimo rendendo meno incisivo il peggioramento su NE e alpi; ma siamo a MERCOLEDI', di RUN ne devono ancora uscire e ECMWF continua a vedere un entrata molto incisiva sul mediterraneo.
Quindi, come al solito, non S-fasciamoci la testa prima di averla rotta... L'ingresso mi sembra buono e ad oggi non darei così scontato il cutoff della saccatura.
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Ormai cambio hobby, mi do alla Legge di Murphy:
Se qualcosa può andar male
lo farà.
![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Faccio un pronostico per questa uscita ...
Segnalibri