No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ottime Reading serali,run gustosissimo dalla prima all'ultima carta.
Si apre con la conferma di un affondo atlantico che darebbe neve fino a 1000 m sul finale nelle Alpi (dopo che ne sarebbero cadute vagonate sopra i 1600-1800).
Si prosegue tra 3 e 4 Dicembre con un'altra lama atlantica che penetrerebbe come un coltello nel burro all'interno del Mediterraneo.
Finale intrigante con SCAND + e discesa per il ponte dell'Immacolata di un bel siluro freddo artico-continentale.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
No......mi riferivo a quello presunto di metà novembre (saccatura polare-marittima che avrebbe dovuto portare nevicate a quote collinari intorno al 12-13 novembre......localmente sarebbe entrata la -1 in Pianura Padana) previsto all'unanimità da tutti i GM
In poco più di 72 ore hanno iniziato a cambiare e, alla fine, siamo passati da un affondo tosto con la -1 a un blocco ad omega con la +10 sulle Alpi![]()
Invece di pensare alla ghisa guardatevi anche il 18Z in uscita.
E pensate invece al peggioramento di inizio mese quando un minimo iperchiuso fu inquadrato a 72 h dall'evento da un GM come GFS e lì è rimasto inchiodato fino a 0, l'unica volta che si doveva spostare.![]()
Ma l'evoluzione era chiara già da prima.
A proposito: 18Z nel breve (ovvero fino a martedì) meglio del 12. Nel medio-lungo vedremo, ma per ora è un po' più saguaroatlanteofilo.
![]()
sono carte da metri in quota sul trentino!!! io godooooooooooooooooo
amo la meteo, ti amo bassssssssssssssss![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Belle conferme anche dal 18z, anche se per le mie zone non sopo proprio perfettissime, minimo un po' troppo alto e prp prevalentemente su alto-Piemonte- alta Lombardia, ma la mia bella dose la dovrei vedere comunque!
Anche se quello che serve qua non è la pioggia, perchè sia in buon surplus sia mensile che annuale, ma piuttosto le temperature che sono da tarda primavera!![]()
Segnalibri