quello dell'immacolata è un tasto dolente, soprattutto perchè ho prenotato tre giorni all'Abetone
Questi ultimi anni il manto è sempre stato soddisfacente perchè fine novembre è stato sempre con caratteristiche autunnali, quindi piovoso e nevoso in montagna.
Adesso ci troviamo con un insolito e duraturo HP che tutto ha tranne dell' autunno![]()
Io il ponte dell'Immacolata sarà al Passo del Tonale... tutto già pagato quindi DEVE PER FORZA SBLOCCARSI questa situazione..
certo che guardare le webcam alpine odierne, viene una tristezza...
incrociamo tutto l'incrociabile!![]()
Io dal 27 dicembre al 1°gennaio sono a Campitello di Fassa, sono qua che faccio la danza della neve, forza atlantico!
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Con questi spaghi le aspettative degli sciatori alpinofili sarebbero assecondate:
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
La prima mette tutte quelle precipitazioni sull'W Piemonte(e nulla altrove!) con correnti da SW pieno e pure molto tese.
A conferma ancora una volta che le carte delle prp di GFS,valgono meno che 0 specie dopo 96 ore
Modelli davvero molto buoni finora...speriamo sia davvero in arrivo un cambiamento serio![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
......beh moh su GFS 12 se ne inventano anche troppe
Comunque tutto in linea con quanto fanno supporre le strat carte..
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Nell'ultimo peggioramento c'era un minimo sul Golfo Ligure da quando ha iniziato a piovere bene (cioè da Sabato sera 7/11). Il minimo poi è rimasto tra Golfo Ligure e Toscana per tutta la nottata e la mattinata di Domenica richiamando sul Piemonte credo correnti mediamente da E con quindi anche Stau discreto sul Cuneese credo.
Il SW era presente solo in quota,a 500 Hpa,come si può vedere.
untitled.jpg
Riguardo alla carta che hai postato non mi sembra che il minimo sia poi così occidentale per noi nordestini: io,con una carta simile mi aspetterei ottime precipitazioni soprattutto in Lombardia (specialmente la Valtellina) e Triveneto, specialmente il Trentino-Alto Adige.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
per ora bisogna stare coi piedi per terra; quel poco che ha fatto in questi giorni con lo szero termico a 2200 mt è andato al pascolo
speriamo nella conferma di fine mese.... gran fondo potrei fare si si
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri