Eccolo che splitta
la successione dovrebbe essere
-Split
-Shift verso S del Lobo Canadese
-Moto antizonale del Lobo Siberiano
-Semipermanente Islandese agganciata dal Lobo Canadese che shifta verso W
-Indebolimento della semipermanente
-Elevazione Azzorriana con ponte Aleutine-Groenlandia
-...
![]()
stavo pensando a cosa sarebbe potuto succedere se non avessimo avuto un vortice atlantico così intenso. Sarebbe stato sicuramente qualcosa di storico, con tempi di ritorno di decenni![]()
l'unica cosa positiva di queste carte è che almeno rimaniamo in media e la montagna non soffrirà molto dei cieli sereni... immacolata con tutto esaurito sulle Alpi per il beato vivere degli operatori turistici![]()
Super split
![]()
Quella LP sui grandi laghi facilita la salita dell'Hp senza però spingere troppo ad est.
Vedo la spinta Aleutinica un pelo più fiacca.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Dai di Viagra
![]()
con lo 06 la vorticità del getto atlantico andava verso levante consentendo una ripresa della pressione sull'atlantico orientale... questa emissione fa rimanere la vorticità poteziale ben salda sugli stessi posti... avendo una invadenza troppo orientale, il bobbolone non permetterà nessuna risalita azzorriana e lo scand è troppo debole e defilato verso est per poter essere produttivo sulle nostre lande (sto leggendo solo le 12Z di stasera), per questo motivo il lungo seguirà le stesse sorti del precedente con cavo barico portoghese e anticiclone sulle nostre capoccie ad oltranzum, poi il solito miraggio oltre le 340 ore
![]()
Segnalibri