Pagina 153 di 210 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,530 di 2092
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [Fantasy] Nessuno apre un 3d con target il 15/12?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E invece no.
    Guarda a W delle azzorre: il gocciolino azzurrino spara di nuovo caldo verso NNE.
    Quella base è un muro. Il rischio di questa configurazione, già piuttosto coricata e la ripresa della zonalità altissima e successivo lento spanciamento.

Intanto ammiro la goccia baltica in movimento meridiano-retrogrado.
    quoto!
    sta li il problema...lo dissi anche qualche gg fa!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Bisogna ancora individuare quale siano le speranze riguardo i prossimi giorni

Neve abbondante ?

o Freddo incisivo ?

Le due cose non vanno tanto daccordo, e non credo sia l'occasione giusta per "tifare" la prima.

1 Perchè si sprecherebbe una configurazione quasi eccezionale ottenendo i risultati realizzabili con un cavetto atlantico

2 perchè mezza italia starebbe a guardare.

3 incamerando tanto freddo in pp l'occasione per delle belle nevicate ,anche in pianura, ci sarà quasi sicuramente dopo..visto che l'atlantico proprio calmo non è

Opinione personale
    susami tanto: ma questo sarebbe tirar acqua al tuo mulino!!!
    si sa che arrivando da est se becca l'italia tu hai neve che ti sommerge....
    non diciamo fesserie perfavore!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    susami tanto: ma questo sarebbe tirar acqua al tuo mulino!!!
    si sa che arrivando da est se becca l'italia tu hai neve che ti sommerge....
    non diciamo fesserie perfavore!
    beh dai però ha ragione..se non entra bene il 90% del paese non avrebbe tanti cambiamenti rispetto a inzio dicembre..
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jimpiccanti Visualizza Messaggio
    chiedevo se arrivano spesso a dicembre al sud T a 85hPa come quelle che si prospettano in questi run, e che temperature a 850hpa si registrarono nel dicembre 2007 (quando si ebbe una bella nevicata se non sbaglio in puglia e calabria)...
    La -4°c arriva molto spesso.
    Sai quante volte prendo l'auto e vado nel vicino preappennino Dauno a vedere la neve?
    Io sto a 200 metri e se non arriva la -8°C non vedo neve al suolo.
    Io sogno se nevica da me, non in posti dove la neve la fa sempre e posso arrivarci tranquillamente in auto, non so se mi spiego.
    Dalle risposte che alcuni di voi (per fortuna pochi) mi danno, avverto l'impressione che io sia, come dire, fuori dai ranghi, eppure il ragionamento che faccio mi sembra logico ed equilibrato.
    Spero almeno tu abbia inteso cosa voglio dire.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento moderato L'avatar di jimpiccanti
    Milano-Romolo p.za Napoli, viale Troya (MI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Sai quante volte prendo l'auto e vado nel vicino preappennino Dauno a vedere la neve?
    Io sogno se nevica da me, non in posti dove la neve la fa sempre e posso arrivarci tranquillamente in auto, non so se mi spiego.
    Dalle risposte che alcuni di voi (per fortuna pochi) mi danno, avverto l'impressione che io sia, come dire, fuori dai ranghi, eppure il ragionamento che faccio mi sembra logico ed equilibrato.
    si chiaro, mi pare lecito auspicarsi di vederla dove uno abita...se si va in montagna in Italia la si vede praticamente ovunque in inverno...anche al sud(vedi la Sila per esempio...)
    che dire, spero si possa accontentare un po' tutti...
    Neve a Milano
    Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Quoto, il ragionamento che faccio io è che se la vedo io a casa mia dove non nevica praticamente mai (almeno non di recente), di certo non avranno problemi a vederla quelli che vivono nei paesi a 600 mt d'altezza dove bene o male almeno una volta all'anno si vede!
    Non è questione di vederla a casa propria, è che sinceramente non mi sembra nulla di speciale vedere neve in Appennino sopra i 600 mt, per esempio, mentre vederla a livello del mare è eccezionale.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quoto, il ragionamento che faccio io è che se la vedo io a casa mia dove non nevica praticamente mai (almeno non di recente), di certo non avranno problemi a vederla quelli che vivono nei paesi a 600 mt d'altezza dove bene o male almeno una volta all'anno si vede!
    Non è questione di vederla a casa propria, è che sinceramente non mi sembra nulla di speciale vedere neve in Appennino sopra i 600 mt, per esempio, mentre vederla a livello del mare è eccezionale.
    Precisamente.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Bisogna ancora individuare quale siano le speranze riguardo i prossimi giorni

Neve abbondante ?

o Freddo incisivo ?

Le due cose non vanno tanto daccordo, e non credo sia l'occasione giusta per "tifare" la prima.

1 Perchè si sprecherebbe una configurazione quasi eccezionale ottenendo i risultati realizzabili con un cavetto atlantico

2 perchè mezza italia starebbe a guardare.

3 incamerando tanto freddo in pp l'occasione per delle belle nevicate ,anche in pianura, ci sarà quasi sicuramente dopo..visto che l'atlantico proprio calmo non è

Opinione personale
    Tra le due scelgo la prima.
    Lo dico e lo ribadisco qua.
    Della storia non me ne frega un tubo.
    Ambisco solo a un'ondata fredda che passi le Alpi ed entri come si deve dal Rodano...portandomi neve che poi rimarrebbe al suolo per qualche giorno.
    Nulla di più.
    Ma non è poco secondo me,visto che il Rodano è raro quanto il burian ultimamente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

la -4 continentale russa con Lp e precipitazioni estese e consistenti, nevica in pianura sul foggiano, non serve la -8

in tutti i grandi eventi continentali, è nevicato a quote bassissime con isoterme "ridicole" , il freddo viaggia al suolo, se tu mi ghiacci mezza europa...

85 docet con la neve sulla costa dal nord puglia sino a Polignano a Mare con isoterme ridicole il giorno della Befana, con crollo termico al suolo prima che in quota

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

l'evoluzione sul "breve"(fino a lunedi) mi piace, finalmente arriva un po' di freddo
    X il dopo vedremo...
    Odio la nebbia !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •