Pagina 204 di 210 PrimaPrima ... 104154194202203204205206 ... UltimaUltima
Risultati da 2,031 a 2,040 di 2092
    campy
    Ospite

Predefinito Re: [Fantasy] Nessuno apre un 3d con target il 15/12?

Vai qualche pagina indietro, troverai molti miei commenti che avevano questa ipotesi.

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Abbastanza clamorosa la batosta che si
    appresta a prendere Reading...non so chi ci avrebbe scommesso

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Povera Roccaraso, Campitello Matese & C. Mi ritengo fortunato di aver prenotato in Trentino ed è il secondo anno, se andavo a Roccaraso mi sa che non partivo manco.

Speriamo ora di non dover andare in Scandinavia nei prossimi anni per sciare a Natale.

eheheheh
    con le reading la neve la vedrebbe bene roccaraso..co gfs solo il gran sasso...

ridiamoci su..siamo a dicembre...arriverà spero anche il nostro momento.
    PS: se sento uno che abita sopra bologna che si lamenta gli lancio una ciavatta da qui

si scherza...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

campy
    Ospite

Nessuna ira, però devo sottolineare come questa ipotesi da me paventata già da 2 giorni è stata criticata, derisa, data del matto, data dello scaramantico, data da pessimista...

perchè?

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Forse... posso iniziare ad esprimere qualche parere... visto che l'Immacolata è passata... Penso forse ad un blocking atlantico irregolare dove a fasi alterne vi è la radice subtropicale in altre no. Entrerano cut off atlantici, poi la radice si richiuderà... Non a caso Joe Bastardi nell'ultimo aggiornamento del 7 dicembre, ha parlato di temperature sottomedia in Nord Africa. Cut off nord africani in risalita verso Nord est... Nella risalita verso Nord est piloterà l'aria artico continentale. Pian piano si iniziano a delineare anche i particolari... Un particolare potrebbe essere dato da questa "complicazione nord africana". Già mi espressi nel week end scorso i motivi del rialzo termico degli spaghi dovuto ad un inserimento di un nuovo elemento di inizializzazione: l'interferenza atlantica. Ora inizia ad apparire un nuovo elemento di inizializzazione: la "complicazione nord africana"... Ci troviamo di fronte a due elementi perturbativi dell'irruzione continentale:
    1) interferenze atlantiche/basse;
    2)depressioni afro - mediterranee (reazione del Mar Mediterraneo all'irruzione artico continentale)... Mediterraneo già vulnerabile dall'interferenza atlantica.
    Per tali motivi, il livello affidabile dei modelli si ferma a 72 h, ossia a sabato mattina... Penso a questo punto che una soluzione molto reale possa essere la risalita verso nord est di una depressione afro mediterranea. L'aggancio atlantico sarà temporaneo, ma sarà sufficiente a rinvigorire la depressione afro mediterranea... Probabile forte bussata d'acqua al Centro/Sud, mentre sulle Alpi e Val Padana neve intensa (mix di freddo continentale siberiano con precipitazioni abbondanti dovute alla risalita umida sciroccale). Sulle Alpi/Padana... in questo caso sarebbe scirocco burianico... Questa resta una mia versione e potrebbe essere sbagliata... Non voglio attirarmi le ire del centro sud, perchè mi troverei sulla loro stessa barca e mi darei la zappa sopra i piedi... Però ad ora la mia interpretazione è questa e questa mi sembra la soluzione più plausibile... e più frequentata.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Chiaro che ancora non è stato definito nulla, però il trend pare effettivamente quello, onore al merito
    GFS stavolta sta vincendo ai punti (e mi pare clamoroso)...vediamo la soluzione finale però

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    45 Post(s)

Nessuna ira, però devo sottolineare come questa ipotesi da me paventata già da 2 giorni è stata criticata, derisa, data del matto, data dello scaramantico, data da pessimista...

perchè?

verissimo Fabio, anzi se l'ho fatto, dato del matto non credo, ma magari se ti ho detto..."dai aspetta manca molto" ti chiedo pubblicamente scusa

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Chiaro che ancora non è stato definito nulla, però il trend pare effettivamente quello, onore al merito
    GFS stavolta sta vincendo ai punti (e mi pare clamoroso)...vediamo la soluzione finale però

magari si andrà per una via di mezzo...
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

campy
    Ospite

Ciao Fabry, ma scherzi? non era riferito assolutamente a te
    Sei uno, anche più di me ti assicuro, tra i più equilibrati qui dentro
    tranquillo!

Ciao

Menzionato
    45 Post(s)

Ciao Fabry, ma scherzi? non era riferito assolutamente a te
    Sei uno, anche più di me ti assicuro, tra i più equilibrati qui dentro
    tranquillo!

Ciao
    beh sai, quando scrivi un sacco di messaggi, magari qualcuno lo scrivi senza pensarci più di tanto e puoi essere frainteso, nel dubbio
    grazie per i complimenti

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Continuo a ribadire la perfetta inutilità nel cercare di delineare, con una situazione di totale anomalìa come questa, la linea di tendenza che vada al di là delle 78/92 ore (ed è anche già troppo! ).
    E tanto per giocare su delle carte "INUTILI" vorrei sapere se qualcuno potrebbe pensare che questa carta, quanto a nevicate non sarebbe favorevole alle proprie zone...
    Vi prego di unire gli aspetti: direzione delle masse d'aria e soprattutto geopotenziali...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Matteo

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oddio, qualche speranza ancora c'e. Ma ci vorrebbe un bel ribaltone (non è impossibile!).
    Seguiamo con serenità ..
    Il blocco che tiene bene sul nord atlantico non può far altro che preservare il gelo ad est.
    Questo ad oggi è forse l'unico aspetto positivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •