Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102

Discussione: Chiusura da manuale

  1. #91
    Vento forte
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    Riccia CB
    Età
    54
    Messaggi
    3,953
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Con questa tua nuova "uscita" mi dai anche del nevrotico, va bene... ho capito che è come sbattere su un muro di gomma.... a questo punto continuerò ad ignorare i tuoi messaggi nei mei confronti conscio comunque che chi è nuovo in questo forum si farà una idea sbagliata di me, come il 90% delle persone che frequentano questo forum.

    Pour parlè,, le gfs 06z, tanto per parlare, hanno tolto la presunta neve (la vedevate già solo voi) nel mio paese. E si, ncep ha deciso di fare questo cambio perchè non me lo merito...

    Come hai detto tu in altri thread ora lo faccio io: andate a studiare che è meglio anzichè perdere tempo ad offendere gli altri.
    Ne riparliamo Lunedì mattino, forse sull'euforia della dama sarai meno nervosetto.. Ti dico solo che tu vedevi africa a manetta.. invece c'è inverno e neve abbondante su molte parti d'Italia a 24/36 ore praticamente... Ciao
    Dio c'è ...

  2. #92
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Thumbs down Re: Chiusura da manuale

    Scusate se mi intrometto, ma se magari la continuaste in privato la discussione?
    Luca Bargagna

  3. #93
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ripropongo quì la visione di ingresso del fronte artico-continentale che riprende il post in cui parlai di chiusura artica sullo scorrimento umido atlantico. Un post di 10 giorni orsono ([Fantasy] Nessuno apre un 3d con target il 15/12?) che con le dovute rivisitazioni, può rappresentare la continuità della mia idea (che ho ripreso in vari td live).

    Immagine

    Immagine


    Ehh eh ... 2 anni sono passati ma l'attesa non è stata vana



    Ecco l'intrusione stratosferica come ben richiamata in altro topic da Alessandro Foiano, era un pò di tempo....


    Venendo a noi, stanotte e domani balleranno non poco sulla Manica e dintorni (e pure quì da me si ballerà)


    Loop sul nord Atlantico
    GOES East - North Atlantic IR4 Imagery Loop (Flash) - Satellite Services Division/Office of Satellite Data Processing and Distribution
    Satellitt: Europa

    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  4. #94
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    si puà tornare indietro?

  5. #95
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    si puà tornare indietro?
    ehhh eh........... cmq da te entra solo una 532


    grossomodo avremo a che fare con questo tipo di sfondamento



    Ultima modifica di 4ecast; 15/12/2011 alle 17:17
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  6. #96
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    Andrea mi puoi dare il link della seconda mappa da te postata? (quella di ecmwf)

    Grazie
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  7. #97
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Andrea mi puoi dare il link della seconda mappa da te postata? (quella di ecmwf)

    Grazie
    http://wekuw.met.fu-berlin.de/~Aktue...wfpv380f24.gif

    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  8. #98
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    chiedo venia andrea mi sn espresso male chiedevo il link generale dove consultare questo tipo di carte nelle varie ore nelle diverse emissioni. (sempre se sn disponibili al pubblico)



    Grazie ancora
    Ultima modifica di roby85; 15/12/2011 alle 18:24
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  9. #99
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,381
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    chiedo venia andrea mi sn espresso male chiedevo il link generale dove consultare questo tipo di carte nelle varie ore nelle diverse emissioni. (sempre se sn disponibili al pubblico) Grazie ancora
    Sono su meteociel: Meteociel - Cartes du modle numrique GFS pour l'EuropeClicca su Altitude 1.5PVU Rappresentano la vorticità potenziale alla quota di media troposfera. Adesso non ricordo di preciso, ma dovrebbe essere circa 400hPa. In soldoni, quantifica l'instabilità della colonna d'aria
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

  10. #100
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Chiusura da manuale

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Sono su meteociel: Meteociel - Cartes du modle numrique GFS pour l'EuropeClicca su Altitude 1.5PVU Rappresentano la vorticità potenziale alla quota di media troposfera. Adesso non ricordo di preciso, ma dovrebbe essere circa 400hPa. In soldoni, quantifica l'instabilità della colonna d'aria
    La 1,5 PVU si trova in ALTA troposfera.
    E' utilizzata, ben più frequentemente della 2 PVU, per indicare il limite inferiore della "tropopausa dinamica".
    In pratica è un riferimento per avere un'idea della quota alla quale si trova la tropopausa.
    Dalla mappa si vede bene che si passa tranquillamente da 12.000 a 5.000 metri di quota in poche centinaia di chilometri. Con tutta probabilità, in conseguenza di questo, ad esempio sabato mattina in caso di schiarite si potrà vedere un cielo di un azzurro scuro particolarmente acceso.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •