Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
Versione wetter, a volte Meteociel inganna

Immagine

spettacolo amico...ti posto quello che ho scritto nel nowcasting un oretta fa...questo è quello che penso, credo che davanti a questo tipo di configurazioni a noi insolite dobbiamo ragionare in modo diverso....

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
Vi vedo un po pessimisti ragazzi...con ovvie ragioni dopo anni di inc.... ma cerchiamo di vedere ciò che abbiamo sotto gl'occhi razionalmente!

Abbaimo una condizione attuale prettamente invernale, neve al suolo per chi ce l'ha...per chi non l'ha vista comunque un raffreddamento che a dicembre non si vedeva da tempo.
Nelle prossime ore avremo un ulteriore raffreddamento dovute da un tipo di aria pellicolare..non guardate solo a 1500 mt, guardatevi le temperature al suolo...aria di origine prettamente continentale molto pesante, spinta da un un anticiclone termico( mai visto da quando seguo internet) sull'est europeo.

Quindi...dobbiamo ragionare in modo diverso rispetto a quanto abbiamo fatto negl'ultimi anni.
L'interazione perfetta tra aria umida e cuscino freddo di origine pellicolare porterà a fenomeni nevosi imprevisti per tutto il nord anche a Natale, avremo delle sorprese inaspettate qui a nord-est...guardate gli spaghi..ma guardate soprattutto il profilo termico previsto.