Si è portati a pensare alle zone artiche come ad ambienti naturali selvaggi ed incontaminati. In realtÃ* in alcune zone non è affatto così.
Ne è un esempio l'area intorno al mare di Barents.
Dove ci sono insediamenti umani piuttosto consistenti ci sono problemi di inquinamento che non hanno nulla da invidiare a quelli presenti nelle nostre aree urbane. Essi sono dovuti principalmente alle emissioni delle industrie pesanti concentrate nelle aree portuali quali Arkhangelsk e Murmansk.
Agghiacciante l'inquinamento radioattivo..... i mari di Barents e Kara sono letteralmente delle discariche nucleari!![]()
![]()
grrrrr
e le scorie buttate nel mar baltico???
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
che schifo!!!!
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Purtroppo sono aree di passaggio per gran parte del merluzzo pescato nel mare di norvegia.
Avete presente i bastoncini di pesce del capitano?
Tutta forza, niente spine............e li puoi mangiare anche al buio
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Qualche mese fa ho visto su discovery channel un documentario sull'inquinamento in Siberia. Da non credere lo smog prodotto dalle industria pesanti in una regione dove le regolamentazioni ambientali quasi non esistono![]()
Confermo, ci sono stato di persona. Inoltre lì si utilizza perlopiù il teleriscaldamento nelle cittÃ* medio-grandi, le centrali bruciano di tutto ed hanno ciminiere piuttosto basse.Originariamente Scritto da digitos
Il risultato è che durante i domini anticiclonici invernali con le solite robuste inversioni termiche c'è un'aria che si può tagliare col coltello ...
l'unica cosa bianca che si vede in giro è la neve ed il ghiaccio.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
che tristezza!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Non vedo perchè preoccuparsi tanto per delle scorie che fra 10.000-20.000 anni saranno quasi innocueOriginariamente Scritto da mars 2600
![]()
Segnalibri