Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Questo inverno ci deve forse ancora raccontare la sua.. parte migliore!

io vado controcorrente, ho avuto 20 giorni di vero inverno, mi bastano e vorrei altre due settimane di hp e nebbia
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Questo inverno ci deve forse ancora raccontare la sua.. parte migliore!

Standig Ovation

Tempesta L'avatar di scala49
    Menzionato
    1 Post(s)

Nel ringraziare il Colonnello in versione forum, penso che il titolo rispecchi
    nel modo migliore quanto da Lei espresso nel tread e soprattutto credo che
    voglia indicarci l'imminente arrivo di un periodo indimenticabile per gli
    appassionati "gelofili"...

Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

sempre un piacere colonnello leggerla tra noi... E il suo supporto ad una evoluzione da noi tutti sperata, è la ciliegina... Certo un inverno vecchio stampo questo.. Complice senz'altro il minimo solare....Non tutta Italia lo ha assagiato fino ad ora ma, come è caratteristico del nostro clima mediterraneo, nella seconda parte dell'inverno arriva verso anche le più basse latitudini ciò che è stato nella prima parte sul resto dell' Europa.. Frecciate gelide dalla Russia infilzeranno con molta probabilità il nostro mare, frecciate probabilmente da record.. Cosa in cuoi confido molto in questo inverno.. Un saluto cordiale...
    Dio c'è ...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Grazie colonnello.
    Nonostante il ruolo di primo piano rivestito nel panorama meteo nazionale e non e l'enorme esperienza di "mille meteo - battaglie", si vede come dentro di lei bruci ancora il fuoco della passione!!!
    Esemplare!!!!
    giuseppe

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Colonnello ma lo vede possibile un accostamento tra questo anno e il 1929??
    Dai racconti del tempo sembra che tutto coincida alla perfezione, compreso lo straripamento del tevere e di altri fiumi in piena.
    Con temperature miti che si alternavano a periodi più freddi ma con il nord Italia preso maggiromente rispetto al centro-sud interessato da richiami miti..
    Non dico che finirà allo stesso modo (magari) ma le basi ci sono..

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Ringrazio l'amico Mario per la averci testimoniato la proverbiale disponibilità che gli è propria con questi interventi assai didattici oltre che.... sbilanciati!
    Mi piacerebbe anche aggiungere alla sua autorevole disamina un particolare che forse potrebbe essere di "aiuto" per la nostra Penisola, ossia il progressivo stemperarsi delle SSTA positive sul Vicino Atalntico, fino a oggi in palese contrasto con la possibile creazione di blocchi anticiclonici ben radicati e adeguatamente allocati per le nostre "esigenze".
    Un caro saluto.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve Colonnello, è sempre un grandissimo piacere leggerla!
    Sono convinto che in fondo anche lei stia sperando in un bell'evento da ricordare!

Con grandissima stima

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    La parte migliore come da titolo sono riferiti alla parte peggiore come le

zone recentemente alluvionate e la temperatura fortemente

altalenante da una settimana all'altra.

L'AO così negativa ed un altro mese con queste caratteristiche,se mi

permette colonnello, è poco bello e ne farei a meno e penso molti altri

che ne hanno subito le conseguenze nel mondo.
    Io sono umbro e pure il colonnello, le nostre zone sono state colpite nelle ultime 72 ore da fenomeni alluvionali, tra l'altro le onde di piena del Tevere partono da quassù quando cadono 100 - 150 mm di pioggia sopra una recente nevicata (martedì 5 gennaio 2010 come il 26 novembre 2005). Beh ti dico che indipendentemente da un'AO più o meno negativa, se i piani di urbanizzazione e contenimento delle piene continuano a farli con i piedi non penso che la colpa sia della pioggia o della neve......e questo è solo un aspetto di un discorso ben più ampio. Saluti!

p.s. l'altra notte sono andato a dormire alle tre per seguire l'evoluzione con la Prot. Civile e quello che poi è accaduto era stato previsto come nel 2005 (quella volta addirittura con 4/5 giorni di anticipo, se vuoi ti posto gli articoli sui 2 principali quotidiani della regione).
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci Visualizza Messaggio
    Caro Alessandro, ogni medaglia ha il suo risvolto: per eviatare le piene alluvionali forse preferivi vedere le Alpi senza neve, i ghiacciia feriti a morte e il Po in secca? Come vedi la tua caustica visone è solo una visione.. miope!
    Caro colonnello, sarò miope visto che probabilmente Madre Natura si è

sempre comportata così.

Le Alpi con la neve, i ghiacciai in forma e il Po in salute sono realtà che il

nostro clima temperato ci ha abituato ad ottenere con un certo equilibrio.

Sembra che l'atmosfera invece debba sempre raggiungere questo equilibrio con le "impennate" e

con le "discese a rotta di collo".
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 08/01/2010 alle 00:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •