Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ecmwf serali 11/01 un brivido di speranza!!!!

La 240 ore delle Reading serali è il dulcis in fundo di una serie di carte SICURAMENTE fredde per l'Italia e in particolare per le regioni Adriatiche; aria fredda proveniente dalle lontane steppe russe non può non essere foriera, grazie alle finalmente presenti lp ionico egee, a nevicate anche a bassa quota su gran parte del centro - sud italico. E che dire dell'ultima carta, che fà presagire un affondo possente finale artico sull'Europa e anche da noi, dove è stabile ormai un campo semidepressionario, che fà da polo attrattore e guidato da un nascente hp azzorriano!!!!!

ecometeo Visualizza profilo pubblico Invia un messaggio privato a ecometeo Trova altri messaggi di ecometeo Add ecometeo to Your Contacts
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Ecmwf serali 11/01 un brivido di speranza!!!!

Scusa Eco, io la vedo esattamente all'opposto, specie per quanto riguarda il long range: si reitererebbe la stessa situazione barica delle scorse settimane con gpt elevati tra Islanda e Groellandia (il palloncino di Remigio) e con probabilissimo sconfinamento ad ovest delle colate artiche.
    Per il medio termine: bariche discrete (ma nulla più), termiche mediocri.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Scusa Eco, io la vedo esattamente all'opposto, specie per quanto riguarda il long range: si reitererebbe la stessa situazione barica delle scorse settimane con gpt elevati tra Islanda e Groellandia (il palloncino di Remigio) e con probabilissimo sconfinamento ad ovest delle colate artiche.

eh già..e quel canadese che non si arriccia manco se je metti beyonce davanti
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    eh già..e quel canadese che non si arriccia manco se je metti beyonce davanti

Proviamo con la Littizzetto...

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da massimiliano selvix Visualizza Messaggio

proviamo con la littizzetto...
    :p:p:p
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio

Essì, il mio conterraneo si eccita facilmente quando vede una flebile luce nel buio di un tunnel anche se ormai le tante delusioni dovrebbero insegnare che basta un leggero soffio di vento per spegnerla.
    Consiglierei, per cominciare, a ridurre o eliminare i punti esclamativi in termine di frase a meno di non avere prospettive eclatanti a 24 ore dall'evento. Non amo gli squilli di tromba quando le distanze previsionali sono ancora SIDERALI.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Essì, il mio conterraneo si eccita facilmente quando vede una flebile luce nel buio di un tunnel anche se ormai le tante delusioni dovrebbero insegnare che basta un leggero soffio di vento per spegnerla.
    Consiglierei, per cominciare, a ridurre o eliminare i punti esclamativi in termine di frase a meno di non avere prospettive eclatanti a 24 ore dall'evento. Non amo gli squilli di tromba quando le distanze previsionali sono ancora SIDERALI.
    Che vuoi, alla mia età ho ancora la forza anche di eccitarmi per uno spiffero freddo disegnato su delle carte a 380 ore!!!!
    Comunque i troppi punti esclamativi servono per smuovere un pò le passioni frustrate dei meteofili
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    Che vuoi, alla mia età ho ancora la forza anche di eccitarmi per uno spiffero freddo disegnato su delle carte a 380 ore!!!!
    Comunque i troppi punti esclamativi servono per smuovere un pò le passioni frustrate dei meteofili
    Se qualcuna sapesse che i metofili si eccitano con il freddo e la neve si orgnaizzarebbero continuamente gite in montagna con uomini di una certa età.

Per la frustRAZIONE nevofila orami rimane solo la........frustAZIONE!
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di Grande Gelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Carissimo Max, come si dice il problema sta nel manico, alias nelle SSTA atlantiche, nello specifico nel tripolo NAO-.
    Come detto nel mio topic La mia idea sulla seconda parte di questo inverno una graduale modifica delle SSTA atlantiche dovrebbe offrire una seconda parte d'inverno più propizia ad un target balcanico-ionico dei flussi freddi continentali. Ho messo il condizionale perchè interferenze stratosferiche, così in voga in queste ultime ore, potrebbero sovvertire un certo ordine quasi costituito.

Eventuali interferenze stratosferiche dovrebbero iniziare a farsi vedere solo dopo la metà del mese, credo anche oltre. Fino a quel periodo vi saranno ben poche variazioni

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Carissimo Max, come si dice il problema sta nel manico, alias nelle SSTA atlantiche, nello specifico nel tripolo NAO-.
    Come detto nel mio topic La mia idea sulla seconda parte di questo inverno una graduale modifica delle SSTA atlantiche dovrebbe offrire una seconda parte d'inverno più propizia ad un target balcanico-ionico dei flussi freddi continentali. Ho messo il condizionale perchè interferenze stratosferiche, così in voga in queste ultime ore, potrebbero sovvertire un certo ordine quasi costituito.

Caro Remigio, è un grande piacere ritrovarti protagonista assiduo del forum.
    Ci stai regalando pillole di grandissimo valore meteo.
    Quanto alla tendenza futura: speriamo davvero di assaporare pure qui da noi un pò di sano e (soprattutto) bianco inverno prima che sia troppo tardi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •