Vedendo nel dettaglio l'ultima emissione si arriva alla -3 col rischio di tagliare la radice azzorriana cosa ne pensate nelle prossime emissioni virano ad ovest?
secondo me a questo punto,si spagna e francia in pole....i gm ritratteranno a loro favore...con certi indici non si scherza![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
non mi aspettavo una diminuzione della NAO, e in effetti c'è la possibilità di tunneling atlantico perchè la LP in cutoff dal vportice Canadese stazionerà a ovest delle AzzorreTuttavia credo che la forza del flusso di calore verso nord est, alimentato anche dalla curvatura del Canadese su Terranova, sia tale da garantire unabuona tenuta degli alti GPT in Atlantico e impedire così a tutta la struttura di traslare eccessivamente verso ovest. Dico questo anche in ottica di una MJO in fase 7 e in rinforzo e dell'attuale disposizione delle SSTa, che finalmente favoriscono un probabile duraturo blocco alle correnti zonali.
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
credo di essermelo meritato, in quanto mi sono sempre comportato correttamente, mai sparando a zero e in modo immotivato, in un senso e nell'altro. Comunque non voglio più fare polemica, solo ribadire che "la lezione" sono altri che devono impararla...noi siamo oltre
e ci apri anche un post....vedi un pò te...
Segnalibri