Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Modelli 12z 28 gennaio

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Modelli 12z 28 gennaio

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe snow 87 Visualizza Messaggio
    Non direi io resto ancora piuttosto ottimista per quanto riguarda le nevicate basse lunedì...mentre i fenomeni più abbondanti: pioggia, temporali anche grandine al momento sono previsti per sabato e tra domenica e lunedì. Peccato, però, per lo spanciamento dell'alta pressione (e te pareva fosse na vota ) altrimenti sarebbero stati giorni gelidi e con neve, tanta neve soprattutto nelle interne. Cmq seguiamo e studiamo ma vedo che ora anche gli spaghi risalgono tra il 2 e il 3 quando fino alle precedenti 24h facevano presagire una gelida settimana...che la fortuna ci assista!
    Certamente le prospettive hanno subito un graduale ridimensionamento con le ultime emissioni. Per ora, a livello teorico (anche queste ultime carte ricambieranno, ovviamente) qualcosa resta, in particolar modo sulle interne.

Citazione Originariamente Scritto da whitetiger90 Visualizza Messaggio
    quest'anno si è "sfrantumato" il vortice polare e manko siamo riusciti ad "apparare" niente ...ci evita pure la neve oltre a tutti gli altri in sta regione
    E' vero (ed è anche vero che viviamo di miti sovente fuorvianti: vortici disassati, stratwarming, alte pressioni polari ecc.ecc.), ma non disperei ancora. Ricordo benissimo che le carte meteo del 22 gennaio 2005 mi lasciarono presagire ben poco di ciò che madre natura aveva in serbo a partire dal 26...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Bava di vento L'avatar di whitetiger90
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe snow 87 Visualizza Messaggio
    Eh che ci serva di lezione, nel senso che ormai le abbiamo provate tutte ma non ritorna nemmeno un 85 bis...kissà da dove è uscito quel Gennaio 2005, ma ti assicuro che abito in una zona dove "nessuno dei miei coetani" vuole pioggia, freddo e neve vorrebbero sempre il sole e il caldo tutto l'anno...solo le persone anziane, i nostri nonni e forse gli adulti capiscono che sotto la neve c'è il pane e sotto la pioggia la fame
    ieri sera stavamo discutendo di alcune irruzioni campane...se sei d'accordo apriamo un topic nella sezione meridionale e vediamo di cercare un pò le configurazioni più nevose per la campania...visto che siamo pochini i corregionali almeno riuniamo le nostre speranze nevose

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OrsoRusso Visualizza Messaggio
    carte lontane anni luce.....
    In mancanza d'altro.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Certamente le prospettive hanno subito un graduale ridimensionamento con le ultime emissioni. Per ora, a livello teorico (anche queste ultime carte ricambieranno, ovviamente) qualcosa resta, in particolar modo sulle interne.

E' vero (ed è anche vero che viviamo di miti sovente fuorvianti: vortici disassati, stratwarming, alte pressioni polari ecc.ecc.), ma non disperei ancora. Ricordo benissimo che le carte meteo del 22 gennaio 2005 mi lasciarono presagire ben poco di ciò che madre natura aveva in serbo a partire dal 26...
    guarda a differenza del resto della campania io il gennaio 2005 lo ricordo solo come una grande delusione...non mi pare che qui ebbi nevicate nè forti nè deboli.....ricordo molto ma molto di più nevicate sia del 2001/2002 che 2002/2003 (eventi singoli) che portarono in entrambe le occasioni 30-40 cm

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da whitetiger90 Visualizza Messaggio
    guarda a differenza del resto della campania io il gennaio 2005 lo ricordo solo come una grande delusione...non mi pare che qui ebbi nevicate nè forti nè deboli.....ricordo molto ma molto di più nevicate sia del 2001/2002 che 2002/2003 (eventi singoli) che portarono in entrambe le occasioni 30-40 cm
    Accidenti, sei posto al riparo dalle catene montuose. Qui da me nei giorni 26-30 gennaio caddero 100-120 cm. Ma è meglio discuterne nella stanza del sud, anche perchè l'idea della discussione sulle configurazioni nevose in Campania è ottima

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Accidenti, sei posto al riparo dalle catene montuose. Qui da me nei giorni 26-30 gennaio caddero 100-120 cm. Ma è meglio discuterne nella stanza del sud, anche perchè l'idea della discussione sulle configurazioni nevose in Campania è ottima

Ciao
    apri un topic nella stanza sud...io non son tanto pratico..grazie ...e grazie della notizia ke in quell'occasione hai fatto il triplo dei cm miei...per il mio fegato è un toccasana hihih

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •