Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: 18z 28/01/10

Rws
    Ospite

Predefinito Re: 18z 28/01/10

Scusatemi, nel fanta si vedono cose strabilianti, qualcuno ricorda di aver mai visto una cosa del genere? Una 1050 di quanti, 3000km?

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NeveRm Visualizza Messaggio
    Per la prima volta partecipo ad un run, anche perchè mi sono iscritto ieri...
    mi spieghi come si evince dalla carta il vento in quota e al suolo? Ed anche come rilevi le precipitazioni?
    Da questa

Come puoi vedere i colori rappresentano l'altezza dei geopotenziali a lla quota di 500 hpa ed hanno una curvatura oraria(sud/ovest) mentre al suolo la pressione, linee bianche, hanno una curvatura antioraria. Questo, per motivi fisici che non possono esprimersi, o almeno io non ne sono capace, in poche righe, spesso permettono la formazione di un fronte occluso con precipitazioni moderate e persistenti. Comunque si possono evincere anche da qui cosi come le termiche.

P.S. Più bassi sono i geopotenziali, ovvero la quota a cui si trova una determinata pressione, e maggiori sono le possibilità che al suolo si riversi maggior freddo e possano formarsi nuclei precipitativi consistenti.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Bava di vento L'avatar di whitetiger90
    Menzionato
    0 Post(s)

restiamo coi piedi per terra ragazzi...non perdiamoci nel wishful thinking (studiato giusto oggi casualmente XD)...comunque credo che queste emissioni dei modelli dovrebbe essere accompagnate dalle varie probabilità delle singole carte...giusto per vedere quanto la probabilità di realizzazione effettiva crolla carta dopo carta..

Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

speriamo che quella lingua da -20 venga a leccarci!!!
    -@simo@-

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Scusatemi, nel fanta si vedono cose strabilianti, qualcuno ricorda di aver mai visto una cosa del genere? Una 1050 di quanti, 3000km?

Immagine
    3000? Ragazzo, quelli sono almeno 8000
    Sì quest'inverno le sta facendo di tutte... ma il protagonista mi pare uno solo: quell'immenso anticiclone.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Grande run...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento moderato L'avatar di NeveRm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    curvatura oraria(sud/ovest) mentre al suolo la pressione, linee bianche, hanno una curvatura antioraria
    Scusami even ma non ci siamo, se non capisco questa cosa fondamentale è inutile che io continui a frequentare...se non ti rompo troppo potresti esser più preciso (la colpa è mia però).

Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simsim Visualizza Messaggio
    speriamo che quella lingua da -20 venga a leccarci!!!
    Se resto bloccato all' Imab, a Canavaccio,
    ti vengo sotto casa.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NeveRm Visualizza Messaggio
    Scusami even ma non ci siamo, se non capisco questa cosa fondamentale è inutile che io continui a frequentare...se non ti rompo troppo potresti esser più preciso (la colpa è mia però).
    Questo, detto in modo molto semplice, per la forza di coriolis, è lo stesso motivo per cui l'acqua nel water quando la scarici gira in senso antiorario, i sistemi ciclonici, basse pressioni, presentano una analoga rotazione dei venti intorno al minimo di bassa pressione. Tuttavia, se davvero ami questa scienza, non puoi pretendere di capirla con 2 messaggi. Ci sono moltissime persone preparate sul forum dalle quali potresti apprendere moltissimo, nelle varie discussioni, un po alla volta, se continuassi a "frequentare"...
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Mammia mia che run...nel medio 200 km di west shift e il gelo siberiano retrocede netto in adriatico centrale con tutte le conseguenze del caso...
    Diciamo che scoppierebbe una bomba atomica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •