Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma... sbaglio o questo thread sta diventando la copia di tutti gli altri thread che sono comparsi ultimamente sul forum?

    Un semplice appello alla moderazione dei toni, per mantenere la vivibilità di una comunità, come ao solito si è ingigantita e trasformata nel solito teatrino napoletano con a sinistra i "superpassionali" che pretendono il diritto di spalmare il forum di piagnistei a ogni occasione nevosa sfumata e che chiamano "bacchettone" e "maestrino" chi cerca di guardare avanti... e a destra i "puristi della meteo" che non sopportano che la scienza venga ridotta a una partita di sfottò tra curva sud e curva nord e che borbottano ogni volta che i "superpassionali" parlano di una mancata nevicata come fosse uno sterminio di massa di bambini, donne e anziani con superlativi e paragoni che nemmeno studio aperto userebbe per descrivere lo tsunami del sud-est asiatico o il terremoto di haiti.

    Mi rendo conto che la mancanza di moderazione è una delle tante cose radicate nel dna mediterraneo, per cui ringrazio il buon doc che mi dà del "recitante" e rilancio anche in questo topic dicendo che, a mio giudizio, la moderazione nelle esternazioni (della serie: un po' va bene, e mi ci metto pure io, però a un certo punto BASTA), specie contro qualcosa che NON si può cambiare come il tempo atmosferico - aiuta certamente la vivibilità di una comunità. Se poi pensate che chi si modera stia solamente fingendo o recitando una parte... probabilmente vivete immersi in una società ipocrita che sospetta costantemente del vicino, e un po' me lo ricordo anche io - specie nel periodo dell'università in Italia. La cosa mi fa un po' pena.

    Per inciso, se sapeste quanto sono tutti molto peggio di me in Scandinavia... non la mitizzereste più così tanto pensare che sono considerato tra i più "emotivi" qui, mentre in Italia una ragazza mi lasciò perché diceva che ero "un robot privo di emozioni" (parole sue).
    ...direi a questo punto, "a ognuno il suo".
    Bene, direi ho ripetuto abbastanza lo stesso concetto e che perderci altro tempo su sarebbe controproducente.
    Mi ritiro definitivamente dalla debacle, tanto ormai si è capito come la penso. Buono sfogo, spero che chi sceglie la 'via della passione' ne tragga più beneficio spirituale possibile.
    Guarda non voglio fare polemica, confido nella maturità di entrambi, però prima di arrivare al punto dove hai citato ciò che la tua ex ti disse, ho pensato la stessa cosa di quello che ti disse lei..............ma sicuramente siamo strani io e la tua ex.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Aggiungo che per noi basso collinari ci può stare un inverno senza neve. Se penso ai nivofili di Potenza e Campobaso....
    Io veramente sto a 650 metri ed il centro storico a 800 metri, per cui niente da invidiare a Campobasso se non il suo microclima e la forte esposizione allo stau.
    Purtroppo in epoca di GW ci dobbiamo abituare ad inverni senza neve, ma questa è una anormalità se paragonata al recente passato ( prima dei '90), non una regola da sempre. Nel Meridione in collina fino agli anni '80 faceva tranquillamente ogni anno ( tranne anni sfigatissimi) almeno 1 nevicata di
    30- 50 cm in un unico episodio, oltre a 2- 3 nevicate intorno ai 10-20 cm e diverse giornate di ghiaccio, non dimentichiamocelo.
    Ultima modifica di domenicix; 01/02/2010 alle 10:43

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Io veramente sto a 650 metri ed il centro storico a 800 metri, per cui niente da invidiare a Campobasso se non il suo microclima e la forte esposizione allo stau.
    Purtroppo in epoca di GW ci dobbiamo abituare ad inverni senza neve, ma questa è una anormalità se paragonata al recente passato ( prima dei '90), non una regola da sempre. Nel Meridione in collina fino agli anni '80 faceva tranquillamente almeno 1 nevicata ( tranne anni sfigatissimi) di 30- 50 cm all'anno e diverse giornate di ghiaccio, non dimentichiamocelo.
    Anche gli anni '90, vanno aggiunti!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  4. #24
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma... sbaglio o questo thread sta diventando la copia di tutti gli altri thread che sono comparsi ultimamente sul forum?

    Un semplice appello alla moderazione dei toni, per mantenere la vivibilità di una comunità, come ao solito si è ingigantita e trasformata nel solito teatrino napoletano con a sinistra i "superpassionali" che pretendono il diritto di spalmare il forum di piagnistei a ogni occasione nevosa sfumata e che chiamano "bacchettone" e "maestrino" chi cerca di guardare avanti... e a destra i "puristi della meteo" che non sopportano che la scienza venga ridotta a una partita di sfottò tra curva sud e curva nord e che borbottano ogni volta che i "superpassionali" parlano di una mancata nevicata come fosse uno sterminio di massa di bambini, donne e anziani con superlativi e paragoni che nemmeno studio aperto userebbe per descrivere lo tsunami del sud-est asiatico o il terremoto di haiti.

    Mi rendo conto che la mancanza di moderazione è una delle tante cose radicate nel dna mediterraneo, per cui ringrazio il buon doc che mi dà del "recitante" e rilancio anche in questo topic dicendo che, a mio giudizio, la moderazione nelle esternazioni (della serie: un po' va bene, e mi ci metto pure io, però a un certo punto BASTA), specie contro qualcosa che NON si può cambiare come il tempo atmosferico - aiuta certamente la vivibilità di una comunità. Se poi pensate che chi si modera stia solamente fingendo o recitando una parte... probabilmente vivete immersi in una società ipocrita che sospetta costantemente del vicino, e un po' me lo ricordo anche io - specie nel periodo dell'università in Italia. La cosa mi fa un po' pena.

    Per inciso, se sapeste quanto sono tutti molto peggio di me in Scandinavia... non la mitizzereste più così tanto pensare che sono considerato tra i più "emotivi" qui, mentre in Italia una ragazza mi lasciò perché diceva che ero "un robot privo di emozioni" (parole sue).
    ...direi a questo punto, "a ognuno il suo".
    Bene, direi ho ripetuto abbastanza lo stesso concetto e che perderci altro tempo su sarebbe controproducente.
    Mi ritiro definitivamente dalla debacle, tanto ormai si è capito come la penso. Buono sfogo, spero che chi sceglie la 'via della passione' ne tragga più beneficio spirituale possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ci godiamo l'ennesima giornata inerte di questo avarissimo inverno
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma a questo punto taccio che finora c'è andata piuttosto male con le previsioni
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    che sfortunaccia incredibile :D vedere i monti (colli) a 2 passi totalmente coperti dal blizzard
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    18 hanno di nuovo dimezzato le precipitazioni nevose... ormai siamo proprio al limite! Altri 2 run e spariranno tutte, rendendo quest'enorme irruzione polare totalmente sterile, tranne un diluvio di acqua. Sarebbe l'ultimo chiodo sulla tomba di quest'inverno, e a raccontarlo sarebbe impossibile da credere. Neanch'io che lo sto vivendo sulla pelle ci credo.
    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Per noi il solito pianto :D ma è il prezzo da pagare per un simile botto verso sud.
    Credimi, seguo il tuo post con frequenza e nonostante sia tra gli ultimi arrivati, mi sei così familiare che mi prendo la licenza di segnalartelo.
    Credo ti riferissi anche ad un mio messaggio precedente, in cui ho utilizzato il termine "bacchettone" ma solo dopo che l'hai utilizzato tu.
    Aggiungo poi

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Quote: Originariamente inviata da Rws Visualizza il messaggio Scusatemi, nel fanta si vedono cose strabilianti, qualcuno ricorda di aver mai visto una cosa del genere? Una 1050 di quanti, 3000km? Immagine 3000? Ragazzo, quelli sono almeno 8000
    Commetti un errore forse più grossolano del mio, e mi tratti con sufficienza.
    Per la cronaca ti ho risposto di la.
    Credimi, nonostante tutto mi resti simpatico e continuerò a seguire i tuoi interventi.


  5. #25
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Guarda non voglio fare polemica, confido nella maturità di entrambi, però prima di arrivare al punto dove hai citato ciò che la tua ex ti disse, ho pensato la stessa cosa di quello che ti disse lei..............ma sicuramente siamo strani io e la tua ex
    Ho pensato anch'io la stessa cosa, d'altronde si sa che i nordici sono più "freddi" ( è una battuta!). Se Fenrir ci dice che è tra i più emotivi rispetto agli altri scandinavi, grazie anche ai suoi trascorsi e alla sua ampissima cultura, io ci credo in pieno, anzi.... già ne ero pienamente sicuro prima che lui stesso lo affermasse, ed è uno dei motivi per cui non andrei mai via dai paesi mediterranei ( nè andrei a vivere al Nord Italia, pensa te ...).
    Sono stato io a parlare testualmente di facili maestri, e non di maestrino in senso dispregiativo, se Fenrir mi conoscesse come mi conosco solo io, comprenderebbe che io non lo faccio mai, anzi... Inoltre incomincio a pensare che le mie parole vengano utilizzate in modo pretestuoso, oppure che non ci capiamo proprio, Fenrir, perchè troppo diversi.
    Con stima e gratitudine per il tuo impegno, Fenrir, sul forum, ciao.
    Ultima modifica di domenicix; 01/02/2010 alle 09:24

  6. #26
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Super quoto (in particolare la parte sottolineata) e ribadisco che i paralleli hanno una loro funzione, anche climatica. Chi vuol capire capisca, altrimenti si trasferisca.

    Come odio queste affermazioni
    forse dovreste trasferirvi voi e capire che qui non siamo in africa e certi posti ve li sognate (a prescindere dai paralleli)

  7. #27
    Uragano L'avatar di Gravin
    Data Registrazione
    09/09/03
    Località
    Predazzo, Italy
    Età
    57
    Messaggi
    49,851
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma... sbaglio o questo thread sta diventando la copia di tutti gli altri thread che sono comparsi ultimamente sul forum?

    Un semplice appello alla moderazione dei toni, per mantenere la vivibilità di una comunità, come ao solito si è ingigantita e trasformata nel solito teatrino napoletano con a sinistra i "superpassionali" che pretendono il diritto di spalmare il forum di piagnistei a ogni occasione nevosa sfumata e che chiamano "bacchettone" e "maestrino" chi cerca di guardare avanti... e a destra i "puristi della meteo" che non sopportano che la scienza venga ridotta a una partita di sfottò tra curva sud e curva nord e che borbottano ogni volta che i "superpassionali" parlano di una mancata nevicata come fosse uno sterminio di massa di bambini, donne e anziani con superlativi e paragoni che nemmeno studio aperto userebbe per descrivere lo tsunami del sud-est asiatico o il terremoto di haiti.

    Mi rendo conto che la mancanza di moderazione è una delle tante cose radicate nel dna mediterraneo, per cui ringrazio il buon doc che mi dà del "recitante" e rilancio anche in questo topic dicendo che, a mio giudizio, la moderazione nelle esternazioni (della serie: un po' va bene, e mi ci metto pure io, però a un certo punto BASTA), specie contro qualcosa che NON si può cambiare come il tempo atmosferico - aiuta certamente la vivibilità di una comunità. Se poi pensate che chi si modera stia solamente fingendo o recitando una parte... probabilmente vivete immersi in una società ipocrita che sospetta costantemente del vicino, e un po' me lo ricordo anche io - specie nel periodo dell'università in Italia. La cosa mi fa un po' pena.

    Per inciso, se sapeste quanto sono tutti molto peggio di me in Scandinavia... non la mitizzereste più così tanto pensare che sono considerato tra i più "emotivi" qui, mentre in Italia una ragazza mi lasciò perché diceva che ero "un robot privo di emozioni" (parole sue).
    ...direi a questo punto, "a ognuno il suo".
    Bene, direi ho ripetuto abbastanza lo stesso concetto e che perderci altro tempo su sarebbe controproducente.
    Mi ritiro definitivamente dalla debacle, tanto ormai si è capito come la penso. Buono sfogo, spero che chi sceglie la 'via della passione' ne tragga più beneficio spirituale possibile.
    Evidentemente non sono stato chiaro e me ne scuso.
    Nelle mie parole, come del resto ho scritto, non ho fatto riferimento a nessuno, Daniele.
    Tantomeno a te.
    La mia è stata una considerazione generale che ritengo non debba essere presa come una mancanza di rispetto o un'offesa.
    E' il mio pensiero.
    Nulla di più.



    http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

  8. #28
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Come odio queste affermazioni
    forse dovreste trasferirvi voi e capire che qui non siamo in africa e certi posti ve li sognate (a prescindere dai paralleli)
    Infatti. Allusioni di una tristezza unica. Chissà se ne è responsabile lui o l'ambiente di chiusura mentale che si potrebbe respirare a volte da quelle parti.

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Super quoto (in particolare la parte sottolineata) e ribadisco che i paralleli hanno una loro funzione, anche climatica. Chi vuol capire capisca, altrimenti si trasferisca.

    Da una mente come te non mi aspettavo un riferimento ai paralleli. Che, come ben sai, contano meno di quanto si pensi.
    Capisco però che il clima del Sud è sconosciuto a molti.
    Con stima.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

  10. #30
    Calma di vento L'avatar di Hiver
    Data Registrazione
    26/02/09
    Località
    Marostica (prov Vicenza) Paris ( Place de l'Étoile 16 ème arrondissement)
    Età
    44
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La meteo delle certezze

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Come odio queste affermazioni
    forse dovreste trasferirvi voi e capire che qui non siamo in africa e certi posti ve li sognate (a prescindere dai paralleli)
    Però non possiamo dire che abbiamo lo stesso clima, suvvia, noi veneti siamo più continentali! Poi sicuramente a sud ci sono bellissime spiagge e a volte si fa il bagno pure a Gennaio.
    C'est pas ma FAUTEEEE...
    Et quand je donne ma langue aux chats
    Je vois les autres
    Tout prêts à se jeter sur moi
    C'est pas ma faute à moi
    Si j'entends tout autour de moi
    P.A.T.R.I.C.K.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •