Permettetemi di intervenire.
Un bravo a Marco per il provvedimento preso. Una sospensione del forum era ciò che serviva per farci capire che stavamo veramente esagerando e che stavamo "rompendo" il giocattolo....
Neve, non neve, minimo su, minimo giù...siamo alle solite.
Conosco Max e Fabio da tantissimo tempo e da (ex)meridionale, geograficamente parlando, li capisco...Se poi aggiungiamo che sono juventino come Max, bè...fate 1+1..Sono sicuro che sono arrivati alla esasperazione e mi dispiace!
La questione principale è come sempre la disparità di utenti del nord e utenti del sud. Solo i pugliesi ci "salvano" da una netta supremazia dei primi. E' normale quindi che su 100 post, ce ne siano 70 che vorrebbero il minimo più a nord, 20 che lo vorrebbero più a sud e 10 a cui sta bene li dove si trova
In secondo luogo come sempre si nota una scarsissima partecipazione degli utenti del sud nella stanza nazionale, a parte i soliti noti. Quando poi si va in stanza meridionale si leggono centinaia e centiania di post.
Tutto questo rompe gli equilibri, ci sono troppi post "pro-nord" e meno post "pro-sud" (passatemi i termini) e nello stesso tempo se decine di utenti del nord analizzano una carta nella stanza nazionale è normale che poi si possa cadere nella più classica delle orticellazioni (). E' altrettanto normale che un esperto o un appartenente al CS commenti o dia risposte che riguardano maggiormente il nord, semplicemente perchè tantissime richieste di analisi o di pareri provengono da quel settore geografico...
La soluzione?
E' semplice e immediata.
Io inviterei TUTTI (me compreso) a scrivere maggiormente in stanza nazionale e sopratutto gli amici del sud. Analizzando tutti insieme i modelli, creando un maggiore equilibrio, si eviterebbero alla fine tanti discorsi basati sul proprio orticello ma ci sarebbe più confronto.
Se poi in stanza meridionale o settentrionale, uno del nord o del sud venisse a parlare di tirar su o già quel minimo allora bhè...
Scherzo ovviamente, era solo per sdrammatizzare
Forza e coraggio, andiamo avanti.
Davvero triste leggere le pagine di questo topic o altri simili,sono iscritto da poco ma vi seguo da anni,e se mi è concesso dire il mio modesto parere,quello che ha visto i mie occhi non sono le lamentele incivili o oarroganti dei delusi di questo inverno,non ho mai letto parole offensive nelle lamentele,ma ciò che mi da fastidio leggere sono le risposte moraliste scagliate dall"alto,che vogliono farci sentire tutti bambini ingenui,quando invece è la stessa passione che ci fa discutere in questo forum.![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
mimmo, certo delle semplici lamentele ci possono stare ma il problema è che la maggior parte delle volte disturbano una discussione.
Se vedi bene ci sono dei thread che hanno + post di lamenti che non di commenti utili al forum.. un thread su di un live modellistico arrivato alle 90h diventa un pianto del muro, questa situazione non è tollerabile dai
![]()
Segnalibri