Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 279
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: come sta andando il risveglio della natura?

Alcuni non hanno ancora le folgie ben allargate, ma qui è partito tutto si può dire

Vento forte L'avatar di egidio69
    Menzionato
    2 Post(s)

risveglio che prende vigore grazie al tepore (da ieri è tornato il sole)
    noci,pioppi bianchi e robinie ancora spogli ma hanno già le gemme gonfienelle zone di bra-cherasco sono già più avanti,hanno già le fogliolineolmi carichi di semi da giorni,non hanno ancora le foglie,ma le gemme sono gonfie,a parte gli olmi montaniquelli con le foglie più grandiche le hanno già da oltre una settimanaalcuni ciliegi cominciano a sfiorire,tigli già con le foglioline
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Nonostante neve e "freddo" dei giorni scorsi (molta neve e poco gelo a dire il vero) da qualche parte c'è già qualche macchia di terreno nudo. L'erba è a mucchi, secca come il fieno. Per il resto tutto morto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ormai tutto completamente ai livelli estivi diciamo, c'è stata un'esplosione di fogliame nell'ultima settimana spettacolare.

Brezza leggera L'avatar di alcantara
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Nonostante neve e "freddo" dei giorni scorsi (molta neve e poco gelo a dire il vero) da qualche parte c'è già qualche macchia di terreno nudo. L'erba è a mucchi, secca come il fieno. Per il resto tutto morto.
    madonna sembra un bollettino di guerra!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

partito tutto anche qui...
    orto pieno, messo pomodori peperoni melanzane ecc
    le viti galoppano, l'erba cresce a vista d'occhio (grazie anche ai 25 mm nel WE), merli e rondini spaccano i timpani

Burrasca L'avatar di cut-off
    Menzionato
    26 Post(s)

I merli fanno un bel concerto pure qui in questi giorni; a me mettono allegria, ma magari un po' meno quando alle 6 del mattino si mettono a cantare a tutta sul balcone della mia camera...

Quanto alle piante c'è stata una brusca accelerazione con il caldo di questi giorni, i meli sono fioriti da nemmeno una settimana e già stanno sfiorendo, così come i ciliegi, e anche gli alberi più ritardatari tipo acacie, aceri, platani, fichi e roverelle (almeno credo sian quelle, cmq son della famiglia delle querce, ne ho una fila nel viale davanti casa) hanno ormai messo le foglioline, mentre per ippocastani, pioppi, faggi e betulle, che erano partiti prima, mi pare che lo sviluppo delle foglie sia ormai completo.

Questo naturalmente per il fondovalle, ma anche in montagna la "linea del verde" sta rapidamente guadagnando quota, e sui monti attorno alla città direi che ormai si avvicina ai mille metri, qualcosa meno ovviamente nei versanti meno soleggiati.

Saluti a tutti, Flavio

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    I merli fanno un bel concerto pure qui in questi giorni; a me mettono allegria, ma magari un po' meno quando alle 6 del mattino si mettono a cantare a tutta sul balcone della mia camera...

Quanto alle piante c'è stata una brusca accelerazione con il caldo di questi giorni, i meli sono fioriti da nemmeno una settimana e già stanno sfiorendo, così come i ciliegi, e anche gli alberi più ritardatari tipo acacie, aceri, platani, fichi e roverelle (almeno credo sian quelle, cmq son della famiglia delle querce, ne ho una fila nel viale davanti casa) hanno ormai messo le foglioline, mentre per ippocastani, pioppi, faggi e betulle, che erano partiti prima, mi pare che lo sviluppo delle foglie sia ormai completo.

Questo naturalmente per il fondovalle, ma anche in montagna la "linea del verde" sta rapidamente guadagnando quota, e sui monti attorno alla città direi che ormai si avvicina ai mille metri, qualcosa meno ovviamente nei versanti meno soleggiati.

Insomma ormai anche in montagna è tutto ripreso (perlomeno fino alla media montagna)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Prato pieno di primule da alcuni giorni.
    Prime gemme che si aprono nel nocciolo, e primi fiorellini timidi nel ciliegio.
    Faggi e siepe di lauro ancora tutto fermo, così anche il pruno

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Prato pieno di primule da alcuni giorni.
    Prime gemme che si aprono nel nocciolo, e primi fiorellini timidi nel ciliegio.
    Faggi e siepe di lauro ancora tutto fermo, così anche il pruno
    Così tardi fioriscono i ciliegi da voi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •