ragazzi fatemi capire xkè io nn sto capendo più niente di niente...
e gente che dice che va ad est ed altra che va ad ovest e il peggioramento nn ci sarÃ* e così via. ma cosa sta succedendo??
a me sembra che le carte parlino chiaro.
GFS vede il peggioramento coinvolto +o- tutto il nord
NGP lo vede
UKMO è giÃ* passato xkè parte dalle 96h ma run che mi pare simile allo 00 di GFS di stamane:
questo nn è scirocco e Piemonte e Lombardia messe bene??
poi vabè scivola tutto a sud...
![]()
Effetivamente le carte sono leggermente peggiorate nel breve ma decisamente peggiorate nel medio/lungo periodo.
![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
io continuo a vedere precipitazioni chi + chi meno, nn capisco tutto sto disfattismo...
nel lungo son peggiorate xkè la colata gelida nn viene verso di noi, ma se solo il minimo entrasse +ad ovest di quello visto fino ad ora, quindi simile a gfs00 fa da calamita
Infatti ma adesso pultroppo non entraad owest come si pensava ma c'è ancora tempo....
ciao
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Bè siamo a metÃ* gennaio..se nel breve (18) non mi nevica e nemmeno nel lungo non ci sono prospettive rosee in tal senso..bè..un po è giusto risentirsi se permetti!![]()
Ultima modifica di CapoNord; 14/01/2006 alle 19:57
si ma la cosa che nn capisco è che si lamentano tutti da ovest a est non c'è nè uno che gli vadano bene ste carte... o capisco male io ma dai messagi mi pare di capire questo...Originariamente Scritto da CapoNord
GFS sono completamente diverse... i modelli mi sembrano molto ballerini, probabilmente è troppo presto per gridare alla vittoria o alla sconfittaOriginariamente Scritto da KRI
![]()
no,quella UKMO la paragonavo al run di stamattina di GFS 00...Originariamente Scritto da andrew81
Sì, se è per qs anche le GME vedono più o meno la stessa configurazione...ma GFS, k penso sia più attendibile, vede correnti da W-SW, con conseguente salto di piemonte e vda, anche la lombardia occidentale resterebbe con le briciole...se non sbaglio il minimo in area mediterranea dovrebbe essere il più profondo e il più ad w possibile x poter ripescare l'aria gelida dalla Russia, con GFS invece sarebbe molto blando e scivolerebbe subito via verso E-SE....vabbè, diciamo k la speranza è l'ultima a morire, ma mi sa k sta frase l'ha inventata un interista.....Originariamente Scritto da KRI
![]()
bè io confido nel solito west shift dei soliti ultimi 3-4runs, poi mi pare un run abbastanza estremo
Segnalibri