Ecco quel che aspetta i ns. beniamini(più o meno):
Sud Africa 2010: tra sole e gelo | 3B meteo
una cosa nuova questa di giocare col freddo, praticamente sarà meglio giocare di pomeriggio... la sera si rischia in molte città di andare a pochi gradi o in caso di t sottomedia anche vicino allo zero...
![]()
Anche in Argentina nel 1978, Cile 1962, Uruguay 1930 (con tanto di nevicata nel 2° tempo della finale su Montevideo) si giocò in inverno.
la probabilità di giocare sotto u na nevicata è molto bassa, ma per Johannesburg, Pretoria, e soprattutto Bloemfontein (una nevicata per decennio all'incirca) non impossibile
Eh guarda guarda che avere una squadra freddofila ci fa rivincere i mondiali![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Purtroppo (per loro) sono poche le precip nei mesi freddi, se no avrebbe nevicato molto di piu'.....
Guardate qui cliccando sui punti rossi delle città che vi interessano....
climatological information for Angola, Mozambique, South Africa, Zambia and Zimbabwe
Durban cmq ha un clima subtropicale,facile beccare 26° afosi anche d'inverno...
Si tenga conto di un fatto, che alle 17.30 è buio in quelle zone tra giugno e luglio, come da noi a dicembre-gennaio. Dato che molte partite verranno giocate credo, tra le 16 e le 21, anche nei posti che sono a rischio di avre qualche giornata calda, i disagi saranno comunque contenuti dalla bassezza del sole e dalla brevità delle giornate
Non ti piace questo clima?
Climatological Normals of Durban
troppo mite l'inverno..
e piove di piu' d'estate
anche se l'inverno non è proprio secco......
Scoprite come sara' classificata.........è un esercizio
mi piace, da appassionato di giardinaggio è veramente un clima ottimoed anche da un punto di vista del benessere fisico
poi è sull'oceano...
pioggia quando serve, temperature non troppo elevate...
direi un subtropicale con inverno secco...
per koppen sarebbe un Cw (temperato piovoso con inverno secco) ma proprio al confine con un tropicale umido...
![]()
Segnalibri