a voglia de carte positive o negative che siano da quì fino ad una settimana
c'è da dire ke kmq in questo run manca un'elemento che si vedeva chiaramente in tutti i run,ovvero la formazione del ponte solidissimo con l'Alta Russa
mi auguro che nei prossimi "ri-carichino" la Russia per la possibile prima debole passata (22-23 c.m.)
Palo pieno!Speriamo che sia paletto interno poi!
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
In effetti "sembrano" non esserci margini. Eppure non può essere sempre tutto così maledettamente "schiacciato", detto come se fossimo al bar (e dunque frase che va presa per quello che è): dovrÃ* pur presentarsi qualche sorpresa giÃ* prima di fine mese, e che diamine!
Per quanto riguarda il lungo termine invece non resta altro che attendere, guardare le carte e volerne derivare le effettive configurazioni mi sembra prematuro![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Sono estremamente daccordo!Originariamente Scritto da Giuffrey
Cmq questo run è andato come pessimo! O no?
quella depressione in atlantico nn ci deve stareOriginariamente Scritto da davidenaples
altrimenti si avrÃ* solo un assaggio del freddo e niente di che.![]()
crashh... chi ha fatto palo??Originariamente Scritto da davidenaples
![]()
spaghi da no comment...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
naturalmente evoluzione a breve termine che implicava una serie di rischi che si vanno a concretizzare con questo run dove possiamo osservare un'evoluzione ad est molto più rapida per le meridionali.
Non vedo sinceramente la spinta sub-tropicale (le carte da cammello sono arancioni ve lo assicuro), si tratta altresì di una buona risalita dinamica su nord-ovest e europa occidentali ma con valori termici assolutamente nella norma del periodo.
Piuttosto mi concentrerei sul long-range dove ormai viene straconfermato il collasso del vortice polare sul comparto canadese-groenlandese. Le conseguenze per l'europa saranno notevoli specie a oriente (balcani) dove vengono riproposti in ogni run, valori termici notevolissimi.
La vera incognita è rappresentata dalla soliditÃ* del ponte anticiclonico che si andrÃ* a creare. Appaiano molte variabili in gioco. Come lo sviluppo di una cellula groenlandese o l'isolarsi di un insidioso cut-off a nord-est, sembra comunque appurato che per la fine del mese, l'europa settentrionale possa registrare un'anolmalia barica positiva.
La partita è ancora apertissima... sicuramente entro i prossimi 3 giorni vedremo di che entitÃ* sarÃ* il cambio di configurazione generale sul vecchio continente... (tanto per cominciare)
![]()
Segnalibri