La questione del campo geomagnetico è davvero interessante, andrebbe approfondita.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Bastasse solo la Nina per prevedere un inverno
Sarà forte? Moderata? Debole? Est-west-central based? La QBO? Il quadro delle SSTA?
Sono sempre il primo dei pessimisti, ma dare per spacciato l'inverno solo perchè forse ci sarà una nuova ricaduta in zona ENSO fa rabbrividire anche me
![]()
Vabbè........"dare per spacciato" equivale a 100, "essere preoccupante" equivale a 70........forse l'ho appesantita, ma il concetto resta
A me l'ENSO estrapolato dal contesto dice ben ben poco.......se no tutte le volte che c'è la Nina devo mettermi le mani nei capelli e tutte le volte che c'è Nino debole o neutro devo fare i caroselli in piazza
Per contro ti potrei dire che abbiamo avuto dei signori inverni nella seconda fase di prolungati episodi di Nina
E sappilo accettare, perchè il mio ottimismo è limitato e al prossimo messaggio potrei arrivare a dire che sarà un 2006-07 sicuro![]()
![]()
ITCZ: I DATI DELL'ULTIMA DECADE E DEL MESE DI GIUGNO, ALCUNE CONSIDERAZIONI SULL'ESTATE 2011
C'è anche questo articolo che raggiunge opposte conclusioni
A onor del vero non capisco cosa significhi la dicitura "Nina neutra"......a rigor di logica o è una Nina o è ENSO neutro......a meno che non voglia dire che sarà una Nina debole![]()
accenno di ripartenza della Nina?:
amsr-anom-8 luglio.gif amsr-anom-10 luglio.gif
naaa non credo
e poi è ancora una previsione
ragazzi mi auguro vivamente che l'ENSO possa tornare negativa ma non in modo eccessivo, in modo di avere una buona Invernata
-0.7°C nell'ultima settimana l'area nino 3.4, è nata e si è espansa ed intensificata nel centro pacifico un'area in anomalia negativa:
wkxzteq_anm.gif
Segnalibri