........col gelo per dir meglio.
![]()
![]()
![]()
sappiamo benissimo che non c'è ragione per cantare vittoria, e sopratutto ora...momento delicato
aspettiamo a esultare!! ci sono miliardi di esempi in cui pure a tre gg si vedono sparire ondate di gelo annunciate settimane prima oppure cambiare direzione anche di pochi km (un centinaio) facendoci rimanere come baccalÃ*!!!![]()
Raga prudenza la natura sa essere stupenda quanto crudele.....![]()
Speriamo sia la volta buona. Buona fortuna![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
è il primo post che leggo oggi, non ho ancora visto niente
ma straquoto!
Nonostante led Ukmo di stamani siano tra le più belle che abbia mai visto da quando c'è internet, mi asssocio all'invito di Robby.Originariamente Scritto da Pino da Matera
Un invito, però, lo faccio pure io, ed è l'ennesimo in questo senso: anche questo è un argomento da stanza generale e non da nowcasting.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ciao Max, ciao a tutti.
Un solo appunto agli appelli che fai: questa stanza ha un valore (e lo sanno tutti compreso te) molto più profondo rispetto ad una tipica e normale stanza di nowcasting. Qui si riuniscono ancora (e li capisco perfettamente e al 100%) i veterani del Sud Italia, coloro che ancora non vedono (e non lo vedranno mai per le ovvie considerazioni) una vera unione tra il forum del Nord (polentoni) e quelli del Sud (terroni)... questa unione non s'ha da farsi e non si potrÃ* fare mai.... è difficile unire una penisola con più di 10° di latitudine di differenza unita al fatto che abbiamo uno tra i climi più complessi del mondo. Quindi... a te le conclusioni... prima o poi la "migrazione" sarÃ* completa ma ci vuole tempo... e comunque... saremo sempre una piccola voce rispetto alle migliaia di utenze del Nord Italia.
Per quanto riguarda il tempo lasciate perdere i modelli in questo periodo: la loro predicibilitÃ* è quasi 0... non vedo cmq nulla di buono per il Sud Italia almeno per il momento, speriamo almeno per i refoli "marzolini"... ma, ormai, come dissi nel mio ultimo post... per la Puglia la vedo proprio male: il clima sta cambiando sotto i nostri occhi, il riscaldamento globale si fa sentire sempre di più (altro che blocco della C.d.g.) ... ora chiamatemi menagramo, scaramantico, lamentoso, chiamatemi come volete, avete libertÃ* di interpretazione... chiamatemi jettatore... tanto mi avete chiamato in questi 4 o 5 anni che ci conosciamo in tutti i modi, addirittura "buffone", esaltato, zotico... quindi sono vaccinato... vaccinatissimoma una cosa è certa... la neve i Pugliesi in questo episodio che poi è ancora tutto da verificare (a parer mio se ne va sulla Turchia) e nei prossimi splitting del getto se la può scordare... manca la materia prima: il freddo e le depressioni sullo Ionio con richiamo freddo dal Mar Nero, cosa che ormai non vedo da molti, molti, molti anni...
Astalavista, torno nel mio letargo meteo-modellistico (mannaggia a me che stasera ho visto gli aggiornamenti).. in attesa di una inversione di tendenza del riscaldamento globale![]()
![]()
Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Originariamente Scritto da campy
dal mar nero??? proprio mamma li turchi dobbiamo dire? cmq la -14 ci è arrivata vicino poco fa, leggasi 13 febbraio 2003, solo che non me ne faccio nulla se come quel giorno gran vento e basta. meglio hp e inversioni fantastiche con una -3...
Ti do ragione...però sul fatto della Turchia è ancora tutto da vedere...Di certo qui al sud non arriverÃ* una -15 a 850hpa ma il freddo si farÃ* sentire e le precipitazioni sono e saranno sempre dietro l'angolo (mi sono accorto che sono molto difficili da prevedere..gfs sbaglia giÃ* a 12h).Originariamente Scritto da campy
Noi per scaramanzia preghiamo a modo nostro, incrociamo l'incrociabile e facciamo balli propiziatori. e che dio ce la mandi buona almeno per questa volta!![]()
Fabio, i miei richiami non sono dovuti che al buonsenso che deve portare al rispetto delle regole che una comunitÃ*, anche se virtuale, si è data.
Con questo non voglio rinnegare le esperienze di Meteosud o Meteomediterraneo che reputo, tutt'ora, inarrivabili per le emozioni che hanno trasmesso a me e altre centinaia di appasionati. Ma non solo passione: sono crescituo, imparando un pò dei segreti di questa affascinante materia. Ho conosciuto personalmente tanti degli internauti, compreso te, con i quali condiviDo la mia più grande passione.
Ciò non SIGNIFICA, però, che attenersi alle regole impedisca tutto ciò. Anzi: con il confronto più ampio che potrebbe innescarsi nella stanza generale, molti dei nuovi utenti del sito, come allora per noi, potranno cresce grazie a tanti esperti, compreso te, presenti in Meteonetwork.
Con stima.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Caro Max, persona che stimo moltissimo,
hai leggermente frainteso il mio messaggio: non alludevo assolutamente alle nostre precedenti esperienze ma bensì sottolineavo la difficoltÃ* nell'unire aree geografiche che hanno una diversitÃ* così accentuata e di difficile amalgamazione che la nostra voce, quella del Sud non avrÃ* mai voce in capitolo, una stanza per il sud è e sarÃ* sempre mio parere attuale e legittima perchè il divario anche numerico tra "noi" e "loro" è ancora troppo alto (questione anche culturale, fisica e politica). Spero di averti trasferito il mio sottile ma chiaro messaggio.
P.S. Per avvalorare la mia tesi fatti un giro sul forum nazionale e conta quanti messaggi provengono dal profondo sud e quanti sono interessati ad essi, poi mettili in confronto con i messaggi provenienti dallo "sfortunato" nordovest che se la prende con il Padre Eterno se hanno un clima (sempre stato così) che nel periodo invernale fa piovere poco e che comunque in autunno, anche se con meno insistenza e con meno giorni di pioggia (ma questo vale per tutta l'Italia (Tropicalizzazione) che vede concentrarsi sempre in meno giorni di pioggia la pioggia che cade) ha avuto i suoi buoni apporti precipitativi, ragguardali quindi questi migliaia di messaggi migliaia e migliaia contro i nostri pochi post. SENZA POLEMICA... invito il moderatore a vagliare questo messaggio, nel caso cancellatelo.anche se non sto dicendo nulla di male ma semplicemente la veritÃ*.
A volte preferisco ( e credo molti di noi ) scrivere qui per non impazzire o ritrovare considerazioni di gente in gamba come voi dopo 5 minuti in seconda pagina. Astalatosta!!
![]()
Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Mamma Fabio, vedendo anche la stratosfera pensavo che qualcosa la potevamo vedere.....ma mi sembra che tu abbia idee diverse......non so cosa pensare....
ciao Fabio
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Ciao Fabio adesso ti riconosco (parlo dell' intervento strettamente meteo) io ricordo una bella nevicata nel febbraio 2004 che non è poi tanto lontano, come ti dico spesso aspetto che tu prenda una bella cantonata, e almeno per il semplice discorso delle probabilitÃ*, più passa tempo e più chissa che arrivi la volta giusta, cmq con grande stima staremo a vedere quello che succede
un saluto
![]()
Segnalibri