sempre meglio, ci sono le premesse di un blocking storico...
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Mi mandi per favore il link visto che l'ho perso?
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Gravin
Interesserebbe anche a me, grazie.![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
MA quando lo faranno un po' più grande quel pannello?????![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da inocs
![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
........è la stessa cosa che ho pensato io .......mi si sono guastate le pupilleOriginariamente Scritto da inocs
![]()
![]()
quella a 14 giorni è pazzesca..
comunque,almeno credo,si nota che in realtÃ* saranno poco probabile infiltrazioni di aria umida atlantica che tagliano la radice dell'azzorriano,anzi se non sbaglio a 11/12 giorni,sono più propense a spedire il bolide direttamente sul Mediterraneo
Magari ci andrÃ* male, ma nemmeno il più freddofilo poteva predisporre così tanti elementi tutti favorevoli per un ondata di freddo eccezionale per il Continente Europeo.![]()
solo una osservazione; tale indice (come anche nao, ao) viene calcolato sulla base di gfs (credo il run00, ma non so se sulle ensamble o sul run ufficiale); quindi non deve sorprenderci: quello che vedi in gfs lo ritrovi come sintesi negli indici nao, ao, Bi ... e se vuoi, molto più umilmente, .... nel Pcai![]()
![]()
http://www.meteogiornale.it/pcai/pcai.php
Esatto!!!!!!!!!!E' una elaborazione NCEP su base GFS 00, così pure Ao e Nao MRF sono elaborazioni NCEP su base GFSOriginariamente Scritto da stellon
![]()
Segnalibri