Grazie Thor!Originariamente Scritto da Thor
Confermo:Originariamente Scritto da luan
Da Wikipedia:
Atmospheric pressure variation
The highest recorded atmospheric pressure, 108.57 kPa (1085.7 mbar or 32.06 inches of mercury), occurred at Tonsontsengel, Mongolia, 19 December 2001.
The lowest recorded non-tornadic atmospheric pressure, 86.996 kPa (869.96 mbar or 25.69 inHg), occurred in the Western Pacific during Typhoon Tip on 12 October 1979
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
anticicloni termici, oltre i 2o 3000m, da quella quota vi è una depressione, il cielo è nuvoloso
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Non vorrei sbagliarmi ma quelle pressioni record non sono state realmente misurate poichè si riferiscono a stazioni sugli altipiani della Siberia Orientale. Sono solo il corrispettivo al livello del mare di valori ben più bassi misurati in quota un pò come quelli che si vedono spesso in questo periodo sulla Groenlandia. Ciò non toglie che siano valori di tutto rispetto.
Ma non riesco a vedere la depressione in quota sopra l'anticiclone russo di questi giorni. Forse vedo male ma la depressione in quota è sempre da tutt'altra parte: ma l'anticiclone si vede nelle carte centrate per l'Europa?Originariamente Scritto da maurino
be voi pensate che io qui a sulmona l'anno scorso ho fatto 1041.0 mb un giorno.....ancora record per la mia stazione!!!
Originariamente Scritto da luan
che bella data 18 dicembre 2001, 30 cm a Grottaglie e in tutto il Salento
Estremi stazione amatoriale Grottaglie città dal 1997:
MIN: 18-12-2001 -3.6°
MAX: 24-07-2007 +43,7°
MAX accumulo nevoso: 18-12-2001 30 cm
perchè non è un antciclone termicoOriginariamente Scritto da Cornour
ciao
carino
![]()
Grazie GB,Originariamente Scritto da gb
sempre molto gentile! E' che a me da alcuni commenti pareva di aver capito fosse un anticiclone termico!![]()
![]()
![]()
Segnalibri