Originariamente Scritto da
Adrisessanta
Non so perchè ti debba essere sentito tirato in ballo: ho quotato Fabione, in effetti.

Tuttavia chiarisco ulteriormente la mia posizione che è la stessa identica espressa nel thread da tempo aperto in Agorà.
Il Meteorologo svolge la sua funzione primaria che è quella di prevedere il tempo, e fin qui ci siamo, visto che comunque le previsioni enunciate dalla signorina provengono da un testo redatto dal Meteorologo di turno.
Francamente, che la previsione me la legga Giuliacci o la signorina Andriola (che non è Meteorologa) non mi fa differenza alcuna dal momento che in 46 secondi (che è il tempo cronometrato di una delle previsioni di DiPierro qualche settimana fa dopo il tg5) dicono la stessa identica cosa.
Magari potrà dispiacermi, vista l'amicizia che intercorre tra me e il Colonnello, il non vederlo più in televisione ma per il resto non mi scandalizzo assolutamente.
Ai tempi di Bernacca, ricordo che mi arrabbiavo non poco il sabato e la domenica allorquando le previsioni erano enunciate dalla "signorina buonasera", ma non mi puoi paragonare minimamente le previsioni di allora del compianto Bernacca a quelle del Giuliacci dei tempi moderni!
Bernacca aveva a disposizione almeno due/tre minuti e forse più nei quali la previsione te la spiegava, Giuliacci o qualsiasi altro Meteorologo in tv non ha nemmeno il tempo per respirare e deve sparare di getto previsioni che legge sul gobbo dietro la telecamera. E allora ripeto: che me le legga Giuliacci o la Andriola non mi fa differenza alcuna.
A proposito di meteorina coi requisiti; che mi dici dei tanti siti internet e dei tanti che si cimentano nella previsioni del tempo che a volte compaiono persino in tv?!
Non hanno i requisiti eppure non ci scandalizziamo, al contrario della signorina Andriola o delle meteorine del tg4 che leggono le previsioni di Epson Meteo.

Segnalibri