Io pensavo di cuocerci prima almeno un paio di bistecche anche per il centro sud....visto che al nord sono già a tavola a mangiare...
Scusami ma non ho resistito!
Come dice un film: "21 vittoria grande baldoria"
Comunque ha ragione Remigio. Abbassiamo l'entusiasmo e gustiamoci questi scenari che stanno disegnando i GM che sono tutto fuorchè comuni negli ultimi 30 anni indipendentemente dai nostri risvolti orticellistici. Ma...
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
.....se per fare una previsione climatologica od a lungo termine bastassero solo i dati e le conoscenze attualmente disponibili (teorie estatistiche) tali proiezioni sarebbero molto più affidabili in generale. Purtroppo ad oggi così non è quindi spesso è l'intuito (e l'esperienza) del previsore che può metterci una pezza o comunque può far fare un salto di qualità alla proiezione.
p.s. tra l'altro la cosa, seppur con qualche differenza, vale anche per la previsione meteorologica a breve termine (vedi previsioni automatiche vs previsioni redatte da un meteorologo). Non so se mi sono spiegato.
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
infatti..i modelli oltre i 5 giorni stanno tutti cannando alla grande..oggi qui al nord est era previsto solo 6 giorni fa caldo sciroccale ed invece fuori ci sono 4 C°!
cmq gfs da sempre è migliore nel delineare il lungo meglio di ECMWF...cmq presto tutti i modelli cambieranno...quando?secondo me tra 4 giorni le cose cambieranno da parte dei modelli
Segnalibri