3 wave pattern...i movimenti del lobo canadese saranno determinanti. VP pesantemente disturbato...
Questa poi....
Il getto diverge in Atlantico, si è vero, ma quello che vedete è il lobo del VP che cut-offa in est Europa!!
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
forse quando è congelato il nilo c'era una situazione simile
dopo le 144 comunque che confermano l'avvio di una fase artica orientale tutte le porte sono aperte dall'evoluzione retrograda estrema alla toccata e fuga!
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Se vuoi sapere del Nilo,si sospetta-il tema è stato affrontato da Meteogiornale-che all'epoca in cui forse gelò ci fosse una tenace HP subtropicale sull'Europa occidentale e quindi gli impulsi artici venivano deviati a sudest a manetta.Una situazione stile inverno 1989/90.![]()
Se la Terra fa un mezzo giro mettendosi a ruotare con perno sull'equatore africano non è così impossibile.
Piuttosto mi sto chiedendo una cosa. Secondo alcuni scenari cayastrofici l'uomo arriverà a un punto nel quale, sviluppatesi Cina e India, avrà un bisogno immane di combustibili fossili non facendocela con altri sistemi a sostenere l'enorme popolazione mondiale ai livelli dell'economia e mobilità attuale. allorà sarà costretto ad accedere agli enormi giacimenti polari anche sciogliendo vaste porzioni di calotte glaciali se necessario con l'ausilio di bombe H. In uno scenario del genere come cambierebbe il clima?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Dubito che si arriverà a tanto. Quando le corporazioni non avranno effettivamente più petrolio da gestire e si troveranno in difficoltà, diciamo... ecco, che "improvvisamente" apparirà una forma energetica secondaria pseudo-sostenibile scoperta... "improvvisamente" da un manipolo di scienziati :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ecco la snow cover europea:
Reursnow.gif
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Tromsø solita isola felice vedo :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri