Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sta passando inosservata l'imminente irruzione fredda...

bellissimo intervento...non posso fare altro che concordare essende del centrosud...

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro_cavallino
    Finalmente un intervento in stanza generale, postato da un utente del nord, che si occupi veramente solo di meteo e non solo del suo orticello...è questo che intendiamo noi utenti del sud quando diciamo che la pagina principale non rispecchia un unitÃ* meteo di tutta l'italia dove esperti e non esprimono le loro opinioni in generale.
    E' naturale che poi ognuno guardi in modo più approfondito al proprio orticello, ma sono interventi come questo che mancano nella pagina generale. Ho visto farli a pochissimi, uno tra tutti Gravin che mi sembra essere veramente un meteoappassionato a 360 gradi, che parla certo molto delle sue zone ma fa anche analisi accurate per tutto lo stivale.
    E' così che dobbiamo fare ragazzi per mantenere l'interesse di tutti gli utenti sulla pagina generale.
    So che gli utenti del nord sono molti di più, quindi inevitabilmente ci saranno sempre più messaggi riguardanti il nord, ma qualche mex in più come questo rende davvero merito all'iniziativa che da anni portano avanti i fondatori di meteonetwork: parlare di meteo per tutta l'italia, fornire analisi e pareri non solo per casa propria.....

perchè non dimenticate che molti utenti non sono esperti, non sanno leggere le carte e quindi cercano da quelli più esperti le risposte ai loro dubbi. Se un utente inesperto del sud entra qui, non ci rimarrÃ* mai, perchè non troverÃ* quasi nessun 3d che parli delle previsioni, delle analisi per le sue zone, mentre se ci sono interventi del genere si riuscirebbe a calamitare l'interesse di molte più nuove persone.....e anche quello di molti vecchi utenti.

Spero di non essere frainteso in alcun modo, il mio vuole essere un intervento costruttivo affinchè il forum cresca ancora e sia più unito.

Sandro
    Spero e credo che sia volontÃ* di tutti che questa stanza diventi presto veramente una stanza di meteorologia nazionale !
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro_cavallino
    Finalmente un intervento in stanza generale, postato da un utente del nord, che si occupi veramente solo di meteo e non solo del suo orticello...è questo che intendiamo noi utenti del sud quando diciamo che la pagina principale non rispecchia un unitÃ* meteo di tutta l'italia dove esperti e non esprimono le loro opinioni in generale.
    Sandro

Quoto e aggiungo che non e' l'unico: oltre il giustamente ricordato Gravin pure io ieri mi sono confrontato, dati e carte alla mano, con un messaggio il cui soggetto era il sud Italia (http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=12596).

Comunque, caro Sandro, la pagina di Meteorologia e' e deve essere di TUTTI gli utenti: questo per dire che le diverse analisi che sovente si trovano nella stanza di nowcasting del Sud andrebbero invece riportate qui e non relegate in una stanza che dovrebbe essere di pura osservazione del tempo, appunto !

Invece ho notato piu' volte che le tre stanze di nowcasting sono in realta' piu' quasi dei sotto-forum zonali, in special modo quelle del centro e sud Italia: a mio parere e' sbagliato e bisognerebbe invece inserire in queste stanze solo le osservazioni sul tempo in corso (temperature, ecc.).

Quindi non e' solo "colpa" ns., x cosi' dire, se la stanza di Meteorologia contiene percentualmente di piu' analisi confacenti il Nord: iniziate pure voi ad intervenire in modo assiduo, cosicche' l'unita' meteo italiana avra' veramente un senso !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

FrancescoBa
    Ospite

giuffrey la sfuriata gelida di inizio settimana la si puo' in un certo senso paragonare a quella del 2-3 gennaio 93

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

è molto molto simile baresissimo magari !

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Menzionato
    0 Post(s)

in effetti ci sono moltissime somiglianze...

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Non è che da qui a domenica emergano altre sorprese su quella botta fredda che comunque si farÃ* sentire anche al NE?

Rameca
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da *burian*
    Non è che da qui a domenica emergano altre sorprese su quella botta fredda che comunque si farÃ* sentire anche al NE?
    Possibile la -20° è ad un tiro di schioppo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •