Veramente sei tu che da giorni ne vuoi discutere.
Vallo a rileggere il mio post:
Perchè dovrei ritrattare? L'ho fatto seguendo una mia analisi..che come scrivi tu sarà sbagliata
e così mi dovrò rimettere sotto ad analizzare meglio il tutto.![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 21/11/2010 alle 23:18
Da 1035Hpa a 1015 Hpa in terra islandese: evidente la ripresa della zonalita alta da ECMWF.
Aumento dei GPT scandinavi e successivo aumento della pressione su Russia.
Recm1441.gif Recm1681.gif
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 22/11/2010 alle 09:10
'Sta gran evidenza in quelle mappe io non la trovo eh ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Se per "segnale di ripresa" si intende che chi guida l'auto non si è ancora messo le scarpe, non è ancora uscito di casa, non è ancora sceso in garage, non ha ancora accesso l'auto, non ha ancora ingranato la marcia e non ha ancora affondanto il gas allora sì. E' sicuramente un segnale di ripresa visto che bisogna pur alzarsi da letto ogni mattina ...![]()
GFS non è troppo diversa da ECMWF nell'emissione 00Z odierna.
E la J-S a 144 e 168 è questa.
gfs-5-144.png gfs-5-168.png
Diciamo che colui che deve riprendere se va bene sta ancora facendo colazione ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
...quindi se ho capito bene Alessandro per te non farebbe nè freddo nè tanto meno nevicherebbe tra fine novembre-inizio dicembre o sbaglio?!
Si , diciamo che il dottore stamani comincia ad essere della mia idea:
Recm1682.gif
Intanto altro segno di zonalità alta in ripresa...e che ripresa!
Rtavn1561.pngRtavn2161.png
praticamente quando dovrebbe cominciare allora secondo te l'inverno?! siccome non riterresti plausibile l'inizio di una fase più fredda a breve?!
a proposito di Novembre, ultime dal blog di Joe Bastardi:
"By the way I got sent an old saying by an emailer about The United Kingdom in November... something like when theres ice in November to support a duck, the rest of the winter is mud and muck... Interesting since I dont think this winter will be nearly as cold as last winter... at least there.
This year, its further south and east that will get the worst,, though its the north and west that is getting it first ( relative to averages)"![]()
Segnalibri