La zonalità alta mangia il freddo, ci potrebbe essere anche Gengis Khan a ovest degli Urali, ma il risultato, con una circolazione ovest/est così marcata, è uno solo...
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Io vorrei capire perchè tu intervieni solo quando certi run propendono "pro domo tua".....guardati le ukmo a 144 h....questo è un CLASSICISSIMO di gfs, che annusa la strada poi l'abbandona proponendo varianti e poi la riprende.....ed invece i gm europei poi cominciano a leggere meglio quando entriamo in target temporale.....se ECMWF stasera seguirà UKMO, allora già dal run 18 vedremo l'accodamento di gfs e delle sue ens.
E sono proprio curioso di vedere gli spaghi greci del runn 12......
Media ens 180 H leggermente migliorata... stesse possibilità niente è andato perduto....
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Ma scaduto de che??
Intervieni solo ed unicamente quando i run fanno schifo perchè tu ormai hai già la tua sicurezza dell'inverno finito, ieri sono usciti 3 run ufficiali splendidi e non ho letto manco due tue righe di commento......io non ho detto niente, non mi sono ancora pronunciato, tu sono oltre 15 giorni che hai già scritto che l'inverno è finito (forse perchè qualche bravo forumista ha scritto ciò...)....ed intervieni solo ed unicamente quando escono run che vanno verso il tuo pensiero.
Io sto alla finestra attendo , ci sono delle ens con oltre 10° di spread già a sole 144/168 h e tu mi mostri la cartina del run, ma dai.
ci hai visto più che bene![]()
Segnalibri