Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Vento fresco L'avatar di Gibbo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Zell am See: un clima una garanzia....

Se vi interessa, da fine Luglio a metà Settembre, non c'è neve ma funghi meravigliosi.

Luogo bellissimo e a prezzi eccezionali.

untersberg
    Ospite

Ciao,

leggendo questo post mi sono sentito un pò chiamato in causa, visto che non é lontano dalla zona dove risiedo.

Posso confermare quanto già altri hanno giustamente fatto riguardo la nevosità ottima del posto e la buona efficenza degli impianti e delle infrastrutture.

Sono curioso di sapere come é andata, nel frattempo saluti!

Teo

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

ero stato 15 anni fa ospite con amici da amica di uttendorf non lontano da quei luoghi, avevo sciato su kaprun il ghiacciao che si vede nella piantina delle piste da sci. Posti che meritano di essere visitati, gente molto ospitale e allegra, tanta ottima grappa

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio

Un posto ancora migliore, relativamente alla quota, è la GailTal, la vallata trasversale che poco oltre Tarvisio si inoltra verso Lienz e la Pusteria.
    Qui scendono le piste del comprensorio Nassfeld/Pramollo... e scendono è il termine giusto, visto che si scia regolarmente ogni anno a 550 mslm di quota minima... e su ottima neve!

Ed eccoci qua, webcam Pressegger See, presso l'arrivo a valle delle piste di Nassfeld/Pramollo, circa 20 km a NE di Tarvisio.
    Quota 540 mslm

big_current3.jpg

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da untersberg Visualizza Messaggio
    Ciao,

leggendo questo post mi sono sentito un pò chiamato in causa, visto che non é lontano dalla zona dove risiedo.

Posso confermare quanto già altri hanno giustamente fatto riguardo la nevosità ottima del posto e la buona efficenza degli impianti e delle infrastrutture.

Sono curioso di sapere come é andata, nel frattempo saluti!

Teo

Ciao Teo...io arriverò il 23-12, sempre più soddisfatto della scelta...
    gran bel posto in cui vivere...
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

untersberg
    Ospite

Ciao Snowhel,

bene allora sono curioso di sentire come ti troverai!

Grazie alla fine non mi posso lamentare della mia scelta di stabilirmi qui!

Teo

Menzionato
    1 Post(s)

Ragazzi ben ritrovati e auguroni a tutti di feste appena passate...sono a Dobbiaco e dopodomani tornerò alla "base"(posterò le numerose foto appena possibile) dopo 10gg nel magnifico salisburghese(sciando tra Zell am see e Saalbach)...

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Non ne sono sicuro, ma se non sbaglio mi è arrivato a casa poco prima di Natale, un plico contenente tutte le offerte di hotel e b&b proprio di quella località. Mi sono meravigliato della presenza di piste ad una quota così bassa e sopratutto l'organizzazione spettacolare di tutto (piste,città,hotel). Poi ti dico, ma ci stavo facendo un pensierino anche io per fine gennaio

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione, questo nn lo sapevo ma mi straconforta e mi conferma che ho fatto una bella scelta!!
    Siamo nel salisburghese, rispondendo a Stefano..
    Ho sciato quasi ovunque in Italia, dalle alpi all'appennino, nella fattispecie parliamo del comprensorio, quello salisburghese, che è stato nominato come il migliore d'europa per recettività nel 2009, con ogni servizio e 200km ed oltre di piste in cornici naturali, che ahinoi, sono di superiore magnificenza rispetto ai nostri(e ripeto che mi sono fatto quasi tutto l'arco alpino e appenninico mi manca solo il tarvisiano e la parte più orientale del veneto, ma nn credo che per strutture siano migliori di quei settori austriaci)...
    Nn per ultima cosa, in austria nn mi è stato fatto mai problema per l'ammissione del cane in albergo o in appartamento, poi ho la ragazza celiaca che nn avrà problemi avendo loro anche cucina celiaca...stanno avanti ragazzi, c'è poco da fare!
    Avevo contattato strutture a Moena, Cavalese, Val Gardena, Canazei, La thuile, nessuno soddisfava in pieno ciò che ci occorreva(cucina celiaca+ammissione cane)!
    Senza considerare, che in quei settori si scia da ottobre a maggio...
    Ecco la cartina degli impianti, senza contare quelli vicini di Leogang, centinaia di km di piste in pochi km, e a scarsi 70km. la bella Salisburgo...insomma ragazzi, nn vedo l'ora!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Eccovi Zell Am See nell'ottobre del 2008...lago gelato(oggi parzialmente gelato, ricordo che nn siamo nemmeno a 800slm)...

Immagine

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di Amedeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi hai dato spunto per il prossimo anno,che con degli amici volevamo puntare all'estero per la settimana bianca

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Non ne sono sicuro, ma se non sbaglio mi è arrivato a casa poco prima di Natale, un plico contenente tutte le offerte di hotel e b&b proprio di quella località. Mi sono meravigliato della presenza di piste ad una quota così bassa e sopratutto l'organizzazione spettacolare di tutto (piste,città,hotel). Poi ti dico, ma ci stavo facendo un pensierino anche io per fine gennaio
    Ragazzi miei domani o dopodomani che metterò le foto, credo che nn avrete più il minimo dubbio!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •