Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Questa volta la Campania potrebbe essere duramente colpita dalla libecciata!

Voglio aprire questa discussione poichè la mia regione rischia di fare i conti con una forte libecciata, la più intensa degli ultimi anni assieme a gran parte delle regioni tirreniche. Direi di seguire la situazione e chiedo la vostra collaborazione. Chiamo in campo i vari esperti presenti su questo meraviglioso forum per discuterne insieme.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Questa volta la Campania potrebbe essere duramente colpita dalla libecciata!

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Questa volta la Campania potrebbe essere duramente colpita dalla libecciata!

MCS impressionante sul Tirreno Meridionale, sembra essere davvero tostissimo!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Josh
    Ospite

Sì,stavolta la regione dovrebbe essere in prima linea.Quantomeno il versante occidentale e parliamo della zona geologicamente più fragile e densamente popolata d'Italia.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

speriamo bene va ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Sicuramente non nascondiamo la preoccupazione x un territorio molto esposto a questo tipo di circolazione. Mareggiate lungo la costa ostacoleranno il normale deflusso delle acque nel mare così i fiumi stariperanno nell'entroterra abbastanza velocemente e mi riferisco al Sele e soprattutto al Calore, nella Piana del Sele. Monitoriamo e seguiamo attentamente l'evolversi della situazione sinottica perchè, secondo me, i fenomeni forti potrebbero anche anticipare i tempi. Stavo leggendo che sulla costa laziale sono state avvistate le prime trombe marine!

Giuseppe Laurino.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Dal mio punto di vista qui mi attendo raffiche di vento di libeccio superiore ai 100km/h come accade spesso in qeusti casi, chiaramente libeccio fonhizzato a manetta.
    nessun mm ma tantissimo vento, al libeccio siamo esposti in maniera incredibile

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista qui mi attendo raffiche di vento di libeccio superiore ai 100km/h come accade spesso in qeusti casi, chiaramente libeccio fonhizzato a manetta.
    nessun mm ma tantissimo vento, al libeccio siamo esposti in maniera incredibile
    Da voi farà caldo per il periodo.Pescara potrebbe fare massime settembrine.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Da voi farà caldo per il periodo.Pescara potrebbe fare massime settembrine.

Si si sicuramente.
    Ma di vento tantissimo, penso che con il libeccio siamo quelli che risentono di più del forte vento, spesso arriviamo anche a 135 Km/ h in questi casi

Josh
    Ospite

Ecco alcuni mesi di novembre libecciatissimi:1993-1994-2000 prima parte-2002(minime costantemente alte)-2004(in alternanza con lo scirocco ed un'intensa avvenzione gelida intorno al 12).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •