Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: L' Atlantico Basso, i Blocchi Alti e il Reiterarsi delle Dinamiche

eheheheh... Andrea m'inviti a nozze lo sai con questi paragoni Siamo testimoni di un netto cambio circolatorio ,con quadro smussato dalle evoluzioni stratosferiche(precondizionamenti del VPS ad esempio) E in confidenza ti dico anche quest'anno la Toscana ha buone probabilità di tingersi di bianco
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: L' Atlantico Basso, i Blocchi Alti e il Reiterarsi delle Dinamiche

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    eheheheh...Immagine
    Andrea m'inviti a nozze lo sai con questi paragoni Immagine
    Siamo testimoni di un netto cambio circolatorio Immagine
    ,con quadro smussato dalle evoluzioni stratosferiche(precondizionamenti del VPS ad esempio) E in confidenza ti dico Immagine
    anche quest'anno la Toscana ha buone probabilità di tingersi di bianco Immagine
    e anche per me è sempre buon segno quando la toscana è bianca..speriamo solo di rispiarmiarci natale a 17 gradi e metà febbraio dello scorso anno
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Così è ancora meglio :

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Immagine

Immagine

Immagine

Secondo me le teleconnessioni stagionali smussano il quadro multidecadale ma il forcing maggiore è legato all'attività solare ed all'indebolimento dell'indice zonale.Ecco che la variazione delle teleconnessioni stagionali(ENSO,QBO,SSTA...)possono variare la configurazione provocando un forcing talvolta opposto ma con risvolti più o meno visibili a seconda del contesto primario..(l'esempio può essere l'andamento a zig zag della NAO che però rimane sempre mediamente negativa/positiva per lunghi periodi.......
    Che spettacolo di inverni che erano quelli. Io penso che l'inverno 2008/2009 abbia inaugurato in tal senso un ciclo di inverni simili agli anni 60, e se così fosse ce ne sarebbe per tutti.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Effetto fotocopia, una settimana dopo

2009
    Immagine

2010
    Immagine

Mamma mia che spettacolo quella volta...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Spero in un 18-19 dicembre 2009 bis, se non nella portata, almeno nella dinamica

eheheheh...Immagine
    Andrea m'inviti a nozze lo sai con questi paragoni Immagine
    Siamo testimoni di un netto cambio circolatorio Immagine
    ,con quadro smussato dalle evoluzioni stratosferiche(precondizionamenti del VPS ad esempio) E in confidenza ti dico Immagine
    anche quest'anno la Toscana ha buone probabilità di tingersi di bianco Immagine
    Ragazzi nevicherà al piano da voi, quì mi preparo al flop

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    questo reiterarsi delle dinamiche...è relativo a questo evento o credi che comunque ce lo porteremo appresso anche a dicembre?
    fisiologica accelerazione del VP che prelude ad un bianco natale, secondo le dinamiche descritte (altrove )da Filippo

....eddai che stiamo a scherzà

Citazione Originariamente Scritto da Il Priaforà
    Così è ancora meglio :

Andrea

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

.......probabilmente voi state scherzando, io invece in relazione ai tempi ed alle dinamiche attuali ho una notevole convinzione che questo possa essere l'anno del BIANCO NATALE per un buon numero di italiani. (questo msg me lo metto da parte).

p.s. tra l'altro quest'anno mi sta andando piuttosto bene sul lunghissimo termine, specie con gli articoli che scrivo per una rivista in italiano ed inglese
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    .......probabilmente voi state scherzando, io invece in relazione ai tempi ed alle dinamiche attuali ho una notevole convinzione che questo possa essere l'anno del BIANCO NATALE per un buon numero di italiani. (questo msg me lo metto da parte).

p.s. tra l'altro quest'anno mi sta andando piuttosto bene sul lunghissimo termine, specie con gli articoli che scrivo per una rivista in italiano ed inglese
    Ed allora Tife, fai nomi delle zone fortunate!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Se le cose stanno così il 12/02/2011 rivoglio il temporale nevoso a Formia per commemorazione della prima nevicata con accumulo da quando sono nato nella mia città.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Se le cose stanno così il 12/02/2011 rivoglio il temporale nevoso a Formia per commemorazione della prima nevicata con accumulo da quando sono nato nella mia città.
    A me va benissimo! La notte seguente la neve arrivò anche qui da me, inaspettata e bellissima.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •