io ragazzi quasi quasi sospendo di vedere gli aggiornamenti gfs per 72 ore , lo farò volutamente , i live apriteli pure voi se volete ( una volta su dieci il mio non è stato buono ).
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
direi una bella fregatura per il nord,e poi le termiche....abbiamo al massimo una -6 e la -8 che sfiora il centro,se il freddo nn arriva con correnti da est siamo fregati come sempre,se no fhon a manetta e arrivederci,meglio nord est,ma arriva solo da nord
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Non stiamo a sindacare sul km in più o in meno a ovest o a est, la configurazione è sempre quella e va benissimo così per ora.
Non vedo l'ora che arrivi l'irruzione fredda, finalmente qualche giornata serena, fredda e secca, dopo un periodo perturbato che dura, con pochissime interruzioni, da metà ottobre.![]()
La retrogressione fredda in questo run ha caratteristiche continentali estreme. Aria fredda pellicolare, che ritorna su aree ben raffreddate. La prima discesa la vedo più come un normale passata invernale con neve a quote di bassa collina su adriatico e sud, la seconda invece una ghiotta occasione per le dimenticate pianure![]()
Ancora a rompervi la testa per i 6z :D contenti voi...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Penso che anche tu avrai la tua parte di bottino,tranquillo.
Forse solo il nordovest sarà in periferia ma verrà servita la parte d'Italia trascurata nello scorso inverno.Da me non nevicherà ma il freddo da sfondamento e il vento di tramontana/grecale porterà massime sotto i 7°,contro i 20° di inizio mese.
La Spagna starà al calduccio ma io voglio bene agli spagnoli e non voglio che PRENDANO FREDDo(vero,Dedalus?)![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri