Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 159

Discussione: 12z live

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 12z live

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare le persone serie, Ok, se poi vogliamo giocherellare allora giocherelliamo: pensi che a Venezia con la dinamica vista a 300 h nevicherebbe???........pensi che fino alle 264 h siano cart brutte per la tua zona??

Risposte:
    a) no, pioverebbe in tutta la pianura veneta e friulana
    b) fino alle 264 sono carte incredibili, da paura PER TUTTI

Fine del gioco: commentiamo fino al limite del probabile ovvero fino alle 168 h: e fino a quel lasso temporale sarebbe un evoluzione fantastica da nord a sud.
    Io o chi si è lamentato sta commentando il run, niente di più? Gfs 12? Un pò di tramontana fredda e qualche corpo nuvoloso fortunato nella prima fugace passata (96-126h) poi chiaro aumento termico (e non temporaneo) e chiaro N/w shift rispetto ai run precedenti con il freddo travasato su Europa centrale e Spagna, ovviamente in questo il Nord e parte del Centro è sicuro dentro il freezer..ma più a sud? L'unica paura che abbiamo qui in basso si è rivelata in gfs 12 fino a 168h.
    Aspettando fiduciosi e speranzosi miglioramenti PER TUTTI ne prossimi run
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare le persone serie, Ok, se poi vogliamo giocherellare allora giocherelliamo: pensi che a Venezia con la dinamica vista a 300 h nevicherebbe???........pensi che fino alle 264 h siano cart brutte per la tua zona??

Risposte:
    a) no, pioverebbe in tutta la pianura veneta e friulana
    b) fino alle 264 sono carte incredibili, da paura PER TUTTI

Fine del gioco: commentiamo fino al limite del probabile ovvero fino alle 168 h: e fino a quel lasso temporale sarebbe un evoluzione fantastica da nord a sud.
    Dai Marco non ti ci scornare, l'ho capito perfino io che la maggioranza dei forumisti è contento solo se vede la neve nella sua zona. Non gli frega niente del come o del perchè, basta solo che nevichi. Altrimenti è impossibile che approfondendo gli argomenti, studiando le dinamiche, non ci si appassioni al punto da trascurare il proprio orticello (even, 4ecast, priaforà, sandro,etc) privilegiando l'analisi globale. E' una battaglia persa in partenza, che effettivamente non ha molto senso combattere
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Bava di vento L'avatar di whitetiger90
    Menzionato
    0 Post(s)

posso permettermi di lamentarmi? ....dal basso della mia ignoranza per le mie zone la situazione è decisamente improduttiva....mi illumini chi ne sa più di me

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Lungo termine da PEG

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
    Allora, non è mia intenzione ne provocare ne lamentarmi inutilmente ma ti assicuro che avendo una minima conoscenza del microclima della mia zona, questo RUN non ha niente di fantastico; e non parlo oltre le 168 h ma prima, dove sarei appena sfiorato da una ottima irruzione artica destinata a Grecia e Turchia e poi probabile spettatore di quello che accadrebbe poco vicino e a nord di qui.
    Le evoluzione fantastiche non sono queste per questa zona.
    Ho assistito a diatribe continue in quest'ultimo anno dei centromeridionali adriatici, perchè si lamentavano del fatto che l'hp atlantico era troppo defilato in atlantico e poco strutturato alla radice: ora che i gm mostrano un blocco più ad est e con una radice solidissima, assisto ai lamenti sempre degli adriatici perchè poi il grosso scivolerebbe in grecia e turchia: ma vi volete mettere in testa che noi abbiamo le alpi e che discese meridiane ai vostri lidi portano o sfuggite del genere o richiami da ovest in caso di ingressi meridiani dal rodano che poi vanno a premiare il nord e il tirreno??
    Vi volete mettere in testa che per l' adriatico la vera possibilità per vedere cose grosse, sono le fasi RETROGRESSIVE ??......e lo dico da adriatico avendo abitato per 33 anni ad ancona.......le discese meridiane, checchè qualcuno si sia lamentato della posizione dell'hp atlantico, per l'adriatico non portano granchè se l'hp poi non piega la sua testa in senso orario e io da questo run vedo una seconda fase retrogressiva che dall'abruzzo in su porterebbe neve a tutte le quote, dall'abruzzo in giù a quote collinari....eppure vi lamentate.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Dai Marco non ti ci scornare, l'ho capito perfino io che la maggioranza dei forumisti è contento solo se vede la neve nella sua zona. Non gli frega niente del come o del perchè, basta solo che nevichi. Altrimenti è impossibile che approfondendo gli argomenti, studiando le dinamiche, non ci si appassioni al punto da trascurare il proprio orticello (even, 4ecast, priaforà, sandro,etc) privilegiando l'analisi globale. E' una battaglia persa in partenza, che effettivamente non ha molto senso combattere
    C'hai proprio ragione.

stellarossa
    Ospite

sto studiando in sala borsa, mi collego adesso col wifi, visto solo ora il run, carte stupende, tanta neve al centro, un npo' al sud e poi forse al nord

ciao!!!

stellarossa
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da whitetiger90 Visualizza Messaggio
    posso permettermi di lamentarmi? ....dal basso della mia ignoranza per le mie zone la situazione è decisamente improduttiva....mi illumini chi ne sa più di me
    no, credo che vedresti diverse volte neve anche se non so di preciso dove sia sita la tua localita'

ciao

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    appunto chi vede la climatologia in modo globale non sta certo in questo post.
    La meteorologia è anche una passione dei fenomeni e non solo vedere lo split del vp che solo quando và bene alla propria pancia diventa una persona obiettiva
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

stellarossa
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    appunto chi vede la climatologia in modo globale non sta certo in questo post.
    La meteorologia è anche una passione dei fenomeni e non solo vedere lo split del vp che solo quando và bene alla propria pancia diventa una persona obiettiva
    ti capisco e hai tutta la mia solidarieta'

e' un po' come se uno facesse il calciatore, venisse stipendiato bene e potesse guardare tutte le partite che vuole, ma... poi il mister non lo facesse mai giocare

che dice il contrario o fa filosofia buonista e' francamente un po' fuori luogo secondo me

la meteo e' bella perche' ognnuno la vive come vuole... ma chi non vede nevicare spesso ha giuustamente piu' libertà di lamentarsi di chi ha spesso la pancia piena

non litigate pero' eh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •