Io o chi si è lamentato sta commentando il run, niente di più? Gfs 12? Un pò di tramontana fredda e qualche corpo nuvoloso fortunato nella prima fugace passata (96-126h) poi chiaro aumento termico (e non temporaneo) e chiaro N/w shift rispetto ai run precedenti con il freddo travasato su Europa centrale e Spagna, ovviamente in questo il Nord e parte del Centro è sicuro dentro il freezer..ma più a sud? L'unica paura che abbiamo qui in basso si è rivelata in gfs 12 fino a 168h.
Aspettando fiduciosi e speranzosi miglioramenti PER TUTTI ne prossimi run
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Dai Marco non ti ci scornare, l'ho capito perfino io che la maggioranza dei forumisti è contento solo se vede la neve nella sua zona. Non gli frega niente del come o del perchè, basta solo che nevichi. Altrimenti è impossibile che approfondendo gli argomenti, studiando le dinamiche, non ci si appassioni al punto da trascurare il proprio orticello (even, 4ecast, priaforà, sandro,etc) privilegiando l'analisi globale. E' una battaglia persa in partenza, che effettivamente non ha molto senso combattere![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
posso permettermi di lamentarmi?![]()
....dal basso della mia ignoranza per le mie zone la situazione è decisamente improduttiva....mi illumini chi ne sa più di me
![]()
Lungo termine da PEG![]()
Ho assistito a diatribe continue in quest'ultimo anno dei centromeridionali adriatici, perchè si lamentavano del fatto che l'hp atlantico era troppo defilato in atlantico e poco strutturato alla radice: ora che i gm mostrano un blocco più ad est e con una radice solidissima, assisto ai lamenti sempre degli adriatici perchè poi il grosso scivolerebbe in grecia e turchia: ma vi volete mettere in testa che noi abbiamo le alpi e che discese meridiane ai vostri lidi portano o sfuggite del genere o richiami da ovest in caso di ingressi meridiani dal rodano che poi vanno a premiare il nord e il tirreno??
Vi volete mettere in testa che per l' adriatico la vera possibilità per vedere cose grosse, sono le fasi RETROGRESSIVE ??......e lo dico da adriatico avendo abitato per 33 anni ad ancona.......le discese meridiane, checchè qualcuno si sia lamentato della posizione dell'hp atlantico, per l'adriatico non portano granchè se l'hp poi non piega la sua testa in senso orario e io da questo run vedo una seconda fase retrogressiva che dall'abruzzo in su porterebbe neve a tutte le quote, dall'abruzzo in giù a quote collinari....eppure vi lamentate.
sto studiando in sala borsa, mi collego adesso col wifi, visto solo ora il run, carte stupende, tanta neve al centro, un npo' al sud e poi forse al nord
ciao!!!![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
ti capisco e hai tutta la mia solidarieta'
e' un po' come se uno facesse il calciatore, venisse stipendiato bene e potesse guardare tutte le partite che vuole, ma... poi il mister non lo facesse mai giocare
che dice il contrario o fa filosofia buonista e' francamente un po' fuori luogo secondo me
la meteo e' bella perche' ognnuno la vive come vuole... ma chi non vede nevicare spesso ha giuustamente piu' libertà di lamentarsi di chi ha spesso la pancia piena
non litigate pero' eh![]()
Segnalibri