Grazie Massimiliano. Magari non si realizza così la dinamica, i dubbi che il nostro Matteo propone nell'altro td sono leggittimi, ma essere arrivati ad oggi con buone possibilità realizzative, ma soprattutto nell'aver inquadrato la circolazione generale almeno fino ad oggi, è già motivo di soddisfazione...rovinata però, non ho potuto non notare, con dispiacere, che se la coerenza ed il rispetto per le idee altrui fossero un vestito...più di qualcuno, da mesi, andrebbe in giro nudo.
![]()
Ieri tutti ad ovest, dichiaratamente ad ovest e sconforto nel forum..
Ho scritto questo ieri sera in altro TD:
Non condivido.. ovviamente intendo riferirmi ai modelli serali.. Ci sono i presupposti, ed è possibile una deviazione del getto iniziale ad ovest, questo mi pare possibile e non ho obiezioni.. ma la struttura più vigorosa meridiana, diciamo dal 23-24 ( sì a qualche gg di ritardo ) a mio avviso è molto più centrale, ossia molto più orientale e anche meridionale di quanto vedano i modelli oggi..... Diciamo almeno 700/1000 KM più ad est e più a sud... ciò vorrebbe dire la penisola italiana più o meno al centro della sacca fredda artica-continentale...A posteriori..
I Modelli si sono incontrati nella notte scorsa, hanno discusso un po', e stamani tutti un po' concordi su target Italia, come da grassetto..![]()
Dio c'è ...
mancanza di rispetto, e soprattutto invidia condita di rabbia per non avere la volontà di approfondire quello che tu hai approfondito per arrivare a sapere ciò che sailoro si aspettano che se tu parli di possibile evento, esso debba necessariamente realizzarsi. Ma cosa fanno in fin dei conti "loro"? Guardano i GM entro le 120/144h in cui hanno un'affidabilità media superiore all' 80/90% o peggio ancora, onanizzano con il fantameteo
. E' come se quotassero la vittoria di Federer contro di me a 1.01....troppo facile
P.S. ah, complimenti, ma sono sottintesi![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
tuttavia traspare il dubbio che tu ti stessi riferendo a due discese fredde distinte: dai tuoi post, o almeno da come sono scritti in Italiano, si evince che tu sostenevi che se una prima colata fosse andata a ovest, le altre si sarebbero direzionate più a est, come predetto dall'"index fiocco". Giusto per precisione, che come sai, in un contesto anche solo pseudo scientifico è tutto![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Continuo a pensare ad una persistenza della parte canadese del vpt sulle anomalie di +5! Il tentativo di ricompattamento del vps/vpt (wave1) secondo me avrà solo il "merito" di far entrare semionde cicloniche sull'artico canadese (specie se permangono quelle ssta negative a ridosso dell'islanda) e quindi una chiusura artica alla fase continentale, ed il rinforzo del nucleo del vp siberiano. Del resto abbiamo già accennato..vedremo.![]()
Non fa una piega quello che ho detto rispetto a quanto visto dai modelli oggi.. La prima passa più ad ovest, vedi questa ecmwf per il 21
12e7b55b57e3de3932ae370a612c459a.gif
La seconda è centrale, target Italia.. Vedi questa ecmwf per il 25
36bb6731f7b0b85ac1a73b80b85cc632.gif
Direi sublime coesione parole-fatti.. Poi dipende dai punti di osservazione, magari qualcuno di essi non molto obiettivo.. Ciao studente..![]()
Dio c'è ...
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri