Pagina 52 di 99 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 989
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: *Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.

Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Secondo le mie scarse nozioni in merito, questa mappa presenza le basi per un'evoluzione improntata allo scand+, non che fosse già scand+ in partenza. Un pattern scandivanian positivo evolve sempre da un blocco atlantico

Allegato 196682
    O anche, come lasciava intendere Reading nei giorni scorsi, in seguito all'espansione verso ovest dell'hp russo con la sua parte dinamica. In ogni caso, concordo: lo scand + sarebbe realtà nelle 24-36h successive. Come detto dal buon Sergio.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Secondo me sarà evento(se sarà evento) più avanti. Prima avremo

1 la rimonta altopressoria in zona scand
    2 uno o più break artici a seguire

in queste due fasi non credo che potremo assistere a niente di particolare. Se si vuole quel qualcosa in più chiamato "ponte innominabile" bisognerà passare da una forte ondulazione del getto in zona pacifica

Allegato 196676

il resto poi verrà da solo.

COmplimenti sinceri per le tue previsioni
    Infatti notavo anch'io come le dinamiche possano risultare forse un po più lunghe , anche se personamente non ci credo, ma almeno questo mostra il determinismo, soprattutto a causa della resistenza delle vorticità positive sul comparto nord scandinavo, che non permettono lo smantellamento "veloce" e secondo me abbastanza temporaneo in questa dinamica, dello scand-. Almeno io pensavo in un "travaso" più celere delle vorticità dall'area euoasiatica verso quella groenlandese..ma come dici giustamente ci sarà, se i movimenti principali dell'atmosfera saranno confermati, solo da aspettare un po di più.
    Grazie dei complimenti ma chiamarle previsioni è secondo me sbagliato soprattutto perchè fatte da un semplice/i amatore/i di questa bellissima materia, ma soprattutto perchè esse non hanno alcuna pretesa realizzativa ma sono solo "chiacciere" tra "amici" che vogliono semplicemente cercare, in armonia, e nel loro piccolo, di guardare oltre...alla ricerca della neve.. se ci si riesce siamo contenti altrimenti...cerchiamo di riuscirci la volta successiva. E su certi altri commenti..mi sto sforzando di non commentare. E comunque quel poco che so lo devo anche a te(su m3v). Grazie ancora e
    P.S. Per ora sembra tutto andare nella direzione giusta...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

una cosa è certa. I miei 60 cm di neve sono imminenti, così come mi aveva pronosticato lo gnomo
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Sulla gestazione di un hp termico sulla russia Europea son d'accordo,ma Reading vede una depressione centrata alle 240 ore sul sud della Scandinavia per cui, che io sappia quando sulla Scandinavia c'è una LP non è Scand + (il che non vuoldire che sia Scand- eh...non è che se non c'è scand + per forza c'è scand - esistono anche le vie di mezzo come Reading serali).

Reading serali sono un ottimo EA-- con blocco atlantico di roccia quello si, ed è buono anche quello...non si vive solo di Scand +
    Lo scand+ è sempre stato visto, almeno da me e filippo come una fase temporanea (propaggine dell'anticiclone termico russo) per aiutare la spinta in atlantico..la colata viene vista in scand-/neutro. Ma indipendentemente da come andrà...speriamo che arrivi..

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    una cosa è certa. I miei 60 cm di neve sono imminenti, così come mi aveva pronosticato lo gnomo
    a me lo ha detto grande puffo

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Massimi di vorticità sopra un'anomalia di +5°C...............Alla fine il braccio di ferro NATL vs SIBERIA andrà in onda su questi schermi.
    Da monitorare le anomalie negative sul nord europa che potrebbero forzare il percorso della corrente a getto
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Lo scand+ è sempre stato visto, almeno da me e filippo come una fase temporanea (propaggine dell'anticiclone termico russo) per aiutare la spinta in atlantico..la colata viene vista in scand-/neutro. Ma indipendentemente da come andrà...speriamo che arrivi..
    Ti ho nominato di là

Citazione
    6/15 GENNAIO :Fase di attesa. Persistenza di ingerenze atlantiche,massimi di vorticità potenziale ancora sul comparto Euro-asiatico ma progressiva discesa del forcing stratosferico con variazione dell'asse di vorticità in discesa dalle più alte quote isoentropiche

Interessante la MJO(soprattutto riferito al lag del blocco sul NATL)

Potrebbe verificarsi una retroazione del blocco verso ovest tra l'ultima decade di gennaio ed inizio febbraio...Mi pare che anche even ipotizzi una nuova convergenza dell'e-p flux(fase continentale e poi split?).

Quel che è certo è c'hanno dato una paletta e un secchiello,e noi abbiamo costruito una città........
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Immagine

Massimi di vorticità sopra un'anomalia di +5°C...............Alla fine il braccio di ferro NATL vs SIBERIA andrà in onda su questi schermi.
    Da monitorare le anomalie negative sul nord europa che potrebbero forzare il percorso della corrente a getto
    Ma che fine avevi fatto Filippo?Riguardo il merito invece, come dicevamo con Matteo, la fase preparatoria, temporanea fase scand+ e venti da sud/sud-ovest dalla Manica in su, potrebbero smorzare e non poco quelle anomalie negative e quindi renderle meno importanti seppur, come parlavamo già da fine dicembre, potrebbero far prendere alla colata, almeno inizialmente, un percorso leggermente più alto rispetto ai nostri sogni, specie per gli amici dell'estremo sud.
    OT.
    Hai risolto i problemi con il computer?

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Immagine

Mi sto chiedendo (da alcuni giorni) in quale misura potranno modificarsi le attuali anomalìe negative sull E-Atlantico.

Recm961.jpg

Edit. eccolo lì non fai in tempo a scrivere 'na cosa che .....

Even mo ti faccio un brogliaccio che vedi!
    Matteo

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti ho nominato di là

Immagine

Interessante la MJO(soprattutto riferito al lag del blocco sul NATL)

Potrebbe verificarsi una retroazione del blocco verso ovest tra l'ultima decade di gennaio ed inizio febbraio...Mi pare che anche even ipotizzi una nuova convergenza dell'e-p flux(fase continentale e poi split?).

Quel che è certo è c'hanno dato una paletta e un secchiello,e noi abbiamo costruito una città........
    I tasselli si stanno incastrando come pensavamo "fortunatamente"...
    Riguardo il secondo grassettato se imbocca la terza decade...stazionarità delle principali figure bariche e quindi persistenza configurativa...la via è segnata secondo me. Ma pensiamo a questa! Step by step...auto-steppisti come ci definirebbe qualcuno...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •