Pagina 82 di 99 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 989
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: *Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Questo si vede da 3 o 4 giorni e le frequentazioni aumentano di run in run... sarei stato banale soffermarmi su una sola corsa modellistica.

La maggiore banalità è che sei intervenuto oggi.... ieri hai scelto di stare cuccio-cuccio.. oggi, appena un brandello di corse modellistiche ridimensiona la cosa, tiri fuori la testa.. Domani ECMWF tornerà a piazzare la sacca artica-artica-continentale, perchè questo dice il mio index fiocco, e tu ritornerai in tana, questa volta per parecchi gg .. magari uscirai, tomo, tomo, per goderti la neve anche a Putignano , tra una settimanella...
    Dio c'è ...

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Questa ENS Reading a 168h non è male.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

campy
    Ospite

Complimenti per la tua simpatia, cosa esci il dito del piede fuori dalla finestra per fare le previsioni? A te non rispondo neppure perchè in questi ultimi anni con i tuoi simpatici interventi non hai portato uno straccio di spiegazione sulle tue previsioni, anzi, ti invito a farlo proprio ora. Come fa il tuo index fiocco a "vedere" nuovamente la sacca artica continentale? Non ti spingere troppo sul tecnico potrei non capirti, mantieniti pure nella media ma dammela sta spiegazione per favore.

2) Guarda che non sono stato reintanato come dici ma ho partecipato poco ma ho partecipato in questi giorni dibattendo, poi la mia l'ho detto un pò di giorni fa, cosa rivengo a fare sul forum? a dire sempre le stesse cose? Forse questo ho sbagliato stamattina.

3) Non ti rispondo se non rispondi prima alla mia domanda: DACCI UNA BUONA VOLTA UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA SULLE TUE PREVISIONI. grazie.

Poi comunque sei invitato a Putignano a giocare con la neve con me, su questo non ci PIOVE

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    La maggiore banalità è che sei intervenuto oggi.... ieri hai scelto di stare cuccio-cuccio.. oggi, appena un brandello di corse modellistiche ridimensiona la cosa, tiri fuori la testa.. Domani ECMWF tornerà a piazzare la sacca artica-artica-continentale, perchè questo dice il mio index fiocco, e tu ritornerai in tana, questa volta per parecchi gg .. magari uscirai, tomo, tomo, per goderti la neve anche a Putignano , tra una settimanella...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Complimenti per la tua simpatia, cosa esci il dito del piede fuori dalla finestra per fare le previsioni? A te non rispondo neppure perchè in questi ultimi anni con i tuoi simpatici interventi non hai portato uno straccio di spiegazione sulle tue previsioni, anzi, ti invito a farlo proprio ora. Come fa il tuo index fiocco a "vedere" nuovamente la sacca artica continentale? Non ti spingere troppo sul tecnico potrei non capirti, mantieniti pure nella media ma dammela sta spiegazione per favore.

2) Guarda che non sono stato reintanato come dici ma ho partecipato poco ma ho partecipato in questi giorni dibattendo, poi la mia l'ho detto un pò di giorni fa, cosa rivengo a fare sul forum? a dire sempre le stesse cose? Forse questo ho sbagliato stamattina.

3) Non ti rispondo se non rispondi prima alla mia domanda: DACCI UNA BUONA VOLTA UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA SULLE TUE PREVISIONI. grazie.

Poi comunque sei invitato a Putignano a giocare con la neve con me, su questo non ci PIOVE

Lungi dal voler essere scientifica, ecco un accenno di spiegazione del mio index fiocco.. Più di tanto non posso sbottonarmi..

*Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.
    Dio c'è ...

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Altre provocazioni non saranno più accettate , in caso di persistenza comportamentale il suo "index fiocco" lo andrà a spiegare su altri forum perchè qui scatterà il ban.
    Saluti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Ad oggi guardando le Ens del modello, il target è sulla parte centro-orientale del continente con spostamento ad est del target rispetto a ieri sera.
    Si esclude già da ora una fase invernale per l'Inghilterra, in quanto il target di Ecmwf è traslato verso oriente in modo continuo durante emissioni successive segno che a livello emisferico si concentra su una pattern descrittivo AO tendenzialmente positivo (figlio di dinamiche predittive discusse in altri topic). Segue che la Francia si trova sul tratto discendente della saccatura e quindi la Spagna mediterranea potrebbe ricevere un episodio invernale come, direi, un estremo limite ad ovest.

Andrea

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Altre provocazioni non saranno più accettate , in caso di persistenza comportamentale il suo "index fiocco" lo andrà a spiegare su altri forum perchè qui scatterà il ban.
    Saluti.
    Chiaro ...
    Dio c'è ...

Gelo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Quoto

Nessun Evento in questo gennaio, nella pura accezione del termine (altrimenti avremo avuto già 3-4 Eventi solo in questa prima metà d'inverno).
    Di certo torneremo in media, e almeno si asciugherà un pò l'aria (qui al nord).
    E anche Febbraio non dovrebbe discostarsi molto, la stagione ha già dato.
    Mi sembra prematuro ad oggi, per ovvie ragioni, escludere a priori la possibilita' di un evento nel mese di Febbraio.. La stagione ha gia' dato? A chi??? Non certo a noi....

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    E anche Febbraio non dovrebbe discostarsi molto, la stagione ha già dato.
    Addirittura??
    Se Febbraio non si discosta molto da Gennaio allora possiamo parlare a ragion veduta di "evento"

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Ogni anno le solite chiacchiere e poi il nulla
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •