La maggiore banalità è che sei intervenuto oggi.... ieri hai scelto di stare cuccio-cuccio.. oggi, appena un brandello di corse modellistiche ridimensiona la cosa, tiri fuori la testa.. Domani ECMWF tornerà a piazzare la sacca artica-artica-continentale, perchè questo dice il mio index fiocco,e tu ritornerai in tana, questa volta per parecchi gg .. magari uscirai, tomo, tomo, per goderti la neve anche a Putignano , tra una settimanella...
![]()
Dio c'è ...
Questa ENS Reading a 168h non è male.
![]()
Complimenti per la tua simpatia, cosa esci il dito del piede fuori dalla finestra per fare le previsioni?
A te non rispondo neppure perchè in questi ultimi anni con i tuoi simpatici interventi non hai portato uno straccio di spiegazione sulle tue previsioni, anzi, ti invito a farlo proprio ora. Come fa il tuo index fiocco a "vedere" nuovamente la sacca artica continentale? Non ti spingere troppo sul tecnico potrei non capirti, mantieniti pure nella media ma dammela sta spiegazione per favore.
2) Guarda che non sono stato reintanato come dici ma ho partecipato poco ma ho partecipato in questi giorni dibattendo, poi la mia l'ho detto un pò di giorni fa, cosa rivengo a fare sul forum? a dire sempre le stesse cose? Forse questo ho sbagliato stamattina.
3) Non ti rispondo se non rispondi prima alla mia domanda: DACCI UNA BUONA VOLTA UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA SULLE TUE PREVISIONI. grazie.
Poi comunque sei invitato a Putignano a giocare con la neve con me, su questo non ci PIOVE
Lungi dal voler essere scientifica, ecco un accenno di spiegazione del mio index fiocco.. Più di tanto non posso sbottonarmi..
*Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.
Dio c'è ...
Moderatore MeteoNetwork Forum
Ad oggi guardando le Ens del modello, il target è sulla parte centro-orientale del continente con spostamento ad est del target rispetto a ieri sera.
Si esclude già da ora una fase invernale per l'Inghilterra, in quanto il target di Ecmwf è traslato verso oriente in modo continuo durante emissioni successive segno che a livello emisferico si concentra su una pattern descrittivo AO tendenzialmente positivo (figlio di dinamiche predittive discusse in altri topic). Segue che la Francia si trova sul tratto discendente della saccatura e quindi la Spagna mediterranea potrebbe ricevere un episodio invernale come, direi, un estremo limite ad ovest.
![]()
Andrea
Ogni anno le solite chiacchiere e poi il nulla
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri